Opinione su Reer Bollitore 0,5 L - 1000 Watt: Pratico, perfetto da portare in viaggio
Pratico, perfetto da portare in viaggio
30/11/2015
Vantaggi
Ad Un Prezzo Molto Competitivo Abbiamo Un Bollitore Compatto E Pratico Per Due Persone, Che Si Spostano Spesso.
Svantaggi
Il Cavo Di Alimentazione Potrebbe Essere Un Po' Più Lungo E Flessibile. La Presa Shuko Necessita Di Un Adattatore.
In più, la capacità di mezzo litro d'acqua assolve perfettamente ai bisogni di due sole persone, senza alcuno spreco (fattore molto importante se si sta in campeggio, o luoghi in cui l'accesso all'acqua è limitato).
La base, contenente la serpentina, è tutt'uno con il corpo del bollitore, perciò non ci sono pezzi che ballano in giro e possono essere persi. Purtroppo, però, il cavo è molto rigido e corto, e perciò bisogna avere una presa vicina al posto in cui lo vogliamo collocare; inoltre per versare l'acqua nelle tazze dobbiamo prima ricordarci di staccare la presa, perchè altrimenti avremmo una mobilità limitata. La stessa cosa vale quando dobbiamo riempirlo di acqua: dobbiamo continuamente staccare e attaccare la spina (che tra l'altro è una spina tedesca shuko, quindi dovrete dotarvi di adattatore).
Benchè sia molto piccolo, è facile da pulire: basta passare una spugna non abrasiva all'interno, ovviamente dopo aver rimosso il filtro per il calcare.
Altri aspetti positivi sono dati dalla qualità dei materiali (accaio per il corpo, a contatto con l'acqua, e plastica per la base e il manico, che in questo modo non si surriscaldano) e dai sistemi di sicurezza, primo fra tutti lo spegnimento automatico.
E un prezzo così contenuto fa dimenticare le piccole criticità.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Rapporto Qualità/Prezzo
-
Praticità
-
Consumo energetico
-
Ingombro
-
Efficacia
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento