Opinione su Remax: Ho scelto un altro agente
Ho scelto un altro agente
12/05/2019
Vantaggi
Nessuno
Svantaggi
Tutti
Già tale insistenza non mi é piaciuta. Ancor meno ho gradito la valutazione dell'immobile (fatta un tanto al chilo, su carta, senza nemmeno visionarlo di persona, basandosi solo sulle "statistiche della zona") e la presentazione del sistema di vendita, prettamente americano, tramite "open house": in pratica, l'immobile viene aperto solo un giorno alla settimana ad una certa ora e tutti gli interessati hanno solo quel momento per decidere se interessa o meno, presentando un'offerta in busta chiusa. Si accaparra l'immobile chi offre di più.
Dopo un po' di chiacchiere e di mie annotazioni riguardo al loro stile ed alla loro valutazione, l'agente ormai innervosito (credeva fossi della concorrenza!) ha insistito per avere l'incarico, disposto anche ad alzare il prezzo dell'immobile di svariate decine di migliaia di Euro, pur sottolineando con supponenza che la cifra era troppo elevata ed a lui non conveniva perché per abitudine (s)vende solo in pochi giorni.
Per concludere: l'ho ringraziato ma non gli ho dato l'incarico, preferendo un altro agente non legato ad alcun franchising; la scelta migliore che potessi fare, dato che ha venduto ad un prezzo molto, molto superiore a quanto proposto da Remax. Non ci crederete, ma l'agente della Remax ha provato a contattarmi svariate volte nel corso dei mesi successivi, con fantomatiche e ripetitive scuse.
Sinceramente non la consiglio, almeno a chi vende (per chi acquista può forse - ma ho comunque dubbi, visto il sistema "open house", non proprio correttissimo a mio avviso - essere conveniente, dato che svendono pur di togliersi l'immobile nel giro di pochissime settimane).
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Convenienza
-
Assistenza
-
Costo
-
Affidalibità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento