Un bel appartamento vicino al mare e al centro storico
Sono stata un anno in Sicilia a lavorare, a Caltanissetta, dove ho fatto delle amicizie importanti.
Verso i primi di giugno, prima che iniziasse il gran turismo di massa, io e due mie colleghe abbiamo preso un po' di giorni di ferie assieme, visto che eravamo di reparti diversi, ce le hanno accordate.
Abbiamo deciso di visitare Trapani, facilmente raggiungibile in macchina da Caltanissetta, poiché CL si trova al centro dell'isola e da lì si raggiunge proprio tutto. Con qualche pausa ci abbiamo messo poco più di tre ore.
Per dormire abbiamo scelto un appartamento niente male e molto vicino alla spiaggia! Così ognuna poteva avere la sua stanza e in più avevamo la cucina e il bagno.
L'appartamento era molto moderno e dotato veramente di tutto, dal wi fi alla tv, dalla cucina completamente dotata al ferro da stiro. Non vi sto a fare tutto l'elenco, ma posso dirvi che non mancava assolutamente di niente.
Ogni giorno veniva pulito e riordinato, anche se la cucina dovevamo pulirla noi dopo l'uso (ma è anche giusto).
E poi si poteva uscire ed entrare quando si voleva. Così magari di mattina si visitava un po' la città, poi si andava a fare un po' di spesa, si pranzava e ci si buttava in spiaggia fin la sera. Poi la sera, dopo cena, uscivamo per vivere la vita notturna di Trapani.
Nella nostra vacanza abbiamo visitato il museo del sale e la Cattedrale, oltre che la città in generale, data la vicinanza dal centro storico.
Il personale è stato molto gentile e disponibile. Ci siamo trovate molto bene.
E poi l'acqua del mare... Una meraviglia!
Segnala contenuto