L'inizio di tutto.
Resident Evil è stato uno dei giochi che più mi ha appassionato, così non mi sono perso tutti i suoi sequel e proseguimenti, anche questo prequel perchè dovrebbe raccotnare ciò che accade prima del disastro alla Capcom.
Il gioco è uscito alcuni anni dopo dal primo sulla scia del successo ed è stato fatto un pò in fretta e furia per quanto riguarda i contenuti, ma con una grafica nettamente migliore che, comunque, non ha modificato il gameplay.
Da una parte è stato confortante per me perchè ho potuto avere nuove avventure del gioco che ho amato, dall'altra è stata un pò una delusione perchè la storia è un pò piatta e non sono risucito ad appassionarmi ai personaggi, se questo fosse stato il primo capitolo del gioco nessuno ci avrebbe fatto un film.
Immagino che per i giocatori che non consocevano i precedenti è stato un pò una delusione, specie i più giovani, perchè è uno sparatutto molto più statico rispetto ai suoi conrrenti dell'epoca, ma capisco che quelli della Capcom non abbiano voluto osare con un prodotto già vincente e, con pochi sforzi, hanno imbellettato glis cenari del primo capitolo.
Questo ne fa oggi un gioco superato e relegato alla sua epoca adatto solo a vecchi giocatori nostalgici che vogliono proseguire la saga.
Segnala contenuto