Bentornato Leon!
Il ragazzo della mia migliore amica, per Natale, le ha regalato il nuovo remake di Resident Evil 2 realizzato da Capcom per la Play Station 4 ed uscito da poco; Noi, essendo grandissime appassionate e avendo già giocato alla versione originale per la primissima Play Station, ce lo siamo divorato nel giro di una settimana.
il Gioco rispecchia moltissimo la versione precedente, il tutto con una grafica migliorata e con tempistiche molto più veloci, le quali danno ritmo e non smorzano affatto la trama.
E' possibile giocare sia nei panni di Leon Kennedy che di Claire Redfield in alternativa; il gioco si compone di una trama principale e di una storia secondaria, per un totale di quattro tipologie di gioco differenti: ovviamente le abbiamo sperimentato TUTTE! E ciò contribuisce a renderlo un titolo decisamente longevo che supera le 20 ore di gioco.
il Gioco non deluderà affatto le aspettative dei giocatori in quanto appassiona e richiede impegno: peccato che non si possa giocare in due simultaneamente! Tuttavia è divertente giocarlo assieme ad un amico alternandosi man mano che si progredisce con la storia! Horror si, ma il divertimento e le risate sono assicurate quando si gioca assieme ad altre persone.
Attenzione però! Trattasi di un Remake e non di una Remastered, pertanto, molti aspetti del gioco e della trama saranno totalmente differenti rispetto al titolo originale uscito nel lontanissimo 1998!
Segnala contenuto