Opinione su Resident Evil 5: Orrore in Africa
Orrore in Africa
24/07/2017
Vantaggi
In cooperativa è molto divertente
Svantaggi
Gameplay troppo riciclato da Resident Evil 4
Ho tantissimi ricordi di questo gioco, fu il primo Resident Evil che completai davvero al 100%, fu uno dei miei primissimi giochi su PlayStation 3 e fu il mio primo platino.
Ammetto che all'inizio rimasi fortemente deluso perché, escludendo qualche piccola miglioria, il gioco era identico a Resident Evil 4, e non solo era terribilmente più facile e breve ma, cosa più grave di tutte, non faceva più paura, sembrava un action movie americano.
Il gioco ha diversi difetti, ma se giocato con un amico tutto questo non si nota, si perché la particolarità è appunto che tutta la campagna si può giocare in co-op, e ammetto che comunque anche in solitaria mi sono divertito.
Il gioco è ambientato in Africa e insieme a Chris Redfield e la new entry Sheva Alomar bisognerà fermare Albert Wesker che vuole distruggere il mondo con un potentissimo virus, questo scoprendo un po' le origini della Umbrella Corporation.
Il gioco ha avuto 3 edizioni: la standard con i DLC a parte, la gold con tutti i DLC inclusi e la HD Remastered identica alla Gold ma rimasterizzata per PlayStation 4, inutile dire che quest'ultima sia la migliore. Il gioco si trova a prezzi stracciati sia per PlayStation 3 che PlayStation 4, quindi se non ci avete mai giocato prendetelo, specialmente se avete un amico con cui giocarci.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
- multiplayer
- longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento