Opinione su Resident Evil 5: Orrore in Africa

Orrore in Africa

24/07/2017

Vantaggi

In cooperativa è molto divertente

Svantaggi

Gameplay troppo riciclato da Resident Evil 4


Era il 2009, e due o tre giorni mio compleanno uscì Resident Evil 5, che ovviamente presi come autoregalo di compleanno.
Ho tantissimi ricordi di questo gioco, fu il primo Resident Evil che completai davvero al 100%, fu uno dei miei primissimi giochi su PlayStation 3 e fu il mio primo platino.
Ammetto che all'inizio rimasi fortemente deluso perché, escludendo qualche piccola miglioria, il gioco era identico a Resident Evil 4, e non solo era terribilmente più facile e breve ma, cosa più grave di tutte, non faceva più paura, sembrava un action movie americano.
Il gioco ha diversi difetti, ma se giocato con un amico tutto questo non si nota, si perché la particolarità è appunto che tutta la campagna si può giocare in co-op, e ammetto che comunque anche in solitaria mi sono divertito.
Il gioco è ambientato in Africa e insieme a Chris Redfield e la new entry Sheva Alomar bisognerà fermare Albert Wesker che vuole distruggere il mondo con un potentissimo virus, questo scoprendo un po' le origini della Umbrella Corporation.
Il gioco ha avuto 3 edizioni: la standard con i DLC a parte, la gold con tutti i DLC inclusi e la HD Remastered identica alla Gold ma rimasterizzata per PlayStation 4, inutile dire che quest'ultima sia la migliore. Il gioco si trova a prezzi stracciati sia per PlayStation 3 che PlayStation 4, quindi se non ci avete mai giocato prendetelo, specialmente se avete un amico con cui giocarci.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

frankjaegar89

  • trama
  • grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Resident Evil 5

  • aleav
    opinione inserita da aleav il 23/01/2018
    Per gli amanti della saga, il quinto capitolo di Resident Evil non può non essere acquistato. Il videogioco lascia sempre di più il genere survival horror e sembra sempre di più un videogioco d'azione...
    Continua a leggere >
    ottimo sequel
    nessuno
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 04/11/2017
    Resident Evil 5 o meglio conosciuto come Biohazard 5, è un videogioco horror sparatutto in prima persona creato dalla Capcom e facente parte della saga omonima. Uscito nel 2009 per Playstation e PC il...
    Continua a leggere >
    Migliorato enormemente sul comparto grafico
    Semplice sparatutto con un gameplay banale che si discosta dalla saga
  • yami
    opinione inserita da yami il 02/09/2017
    Quinto capitolo del survival horror a tema zombie della Capcom che approda finalmente anche sulla nuova generazione di console ossia PlayStation 4, io l'ho giocato per la prima volta volta anni fa sul...
    Continua a leggere >
    Ottimo survival horror
    Nessuno in particolare