Opinione su Resident Evil 5: Resident Evil 5

Resident Evil 5

02/09/2017

Vantaggi

Ottimo survival horror

Svantaggi

Nessuno in particolare


Quinto capitolo del survival horror a tema zombie della Capcom che approda finalmente anche sulla nuova generazione di console ossia PlayStation 4, io l'ho giocato per la prima volta volta anni fa sul allora emergente PlayStation 3 e fui subito catturato dalla qualità grafica e dal atmosfera malsana tipica della serie.
Il comparto tecnico non è più ovviamente al passo con i tempi ma in questa rimasterizzazione è stato comunque leggermente migliorato per garantire un esperienza visiva il più piacevole possibile.
Guideremo Chris Redfield che avvalendosi del aiuto della sua nuova compagna d'armi Sheva Alomar dovrà debellare un nuovo ceppo del T-Virus che ha infettato gran parte della popolazione africana.
Il cambiamento maggiore riguarda dunque proprio l'ambientazione,si abbandonano i cupi corridoi e le sinistre location dei capitoli precedenti per gettarsi in zone più soleggiati ma ugualmente pericolose.
Le fasi action sono sempre ben fatte,l'azione è costante e la difficoltà ben bilanciata garantisce sempre un buon livello di sfida.
Un videogioco che mi è molto piaciuto dato che sono un amante degli e in particolar modo della saga di Resident Evil,buona la grafica,doppiaggio in inglese convincente e una durata complessiva soddisfacente.
Un titolo che promuovo e consiglio.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

yami
yami 940 opinioni Aggiungi agli amici


  • trama
  • grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Resident Evil 5

  • aleav
    opinione inserita da aleav il 23/01/2018
    Per gli amanti della saga, il quinto capitolo di Resident Evil non può non essere acquistato. Il videogioco lascia sempre di più il genere survival horror e sembra sempre di più un videogioco d'azione...
    Continua a leggere >
    ottimo sequel
    nessuno
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 04/11/2017
    Resident Evil 5 o meglio conosciuto come Biohazard 5, è un videogioco horror sparatutto in prima persona creato dalla Capcom e facente parte della saga omonima. Uscito nel 2009 per Playstation e PC il...
    Continua a leggere >
    Migliorato enormemente sul comparto grafico
    Semplice sparatutto con un gameplay banale che si discosta dalla saga
  • frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 24/07/2017
    Era il 2009, e due o tre giorni mio compleanno uscì Resident Evil 5, che ovviamente presi come autoregalo di compleanno. Ho tantissimi ricordi di questo gioco, fu il primo Resident Evil che completai ...
    Continua a leggere >
    In cooperativa è molto divertente
    Gameplay troppo riciclato da Resident Evil 4