Il bello e il brutto di Resident Evil 6
La storia di resident evil 6 è divisa in 6 campagne ognuna con con i propri personaggi protagonisti e antagonisti, in poche parole capcon invece di creare una unica storia come nei precedenti capitoli, questa scelta fa capire molto che gli sviluppatori hanno cercato in ogni modo di coinvolgere il piu possibile i giocatori, ma ne evidenzia molto anche i pregi e i difetti.
Il mondo esagerato di Resident Evil 6 è costruito pezzo per pezzo attraverso le sue quattro trame, che si integrano abilmente tra loro. Le domande non vengono necessariamente esaudite fino a quando l'intera trama non emerge attraverso diverse prospettive, e la consapevolezza che i progettisti del gioco hanno deliberatamente trattenuto qualcosa per scatenarlo durante una successiva campagna, lo sforzo di spingere attraverso quattro campagne individuali ne vale la pena. È straordinario entrare in una scena, realizzare il suo posto nella linea temporale più ampia e ottenere un compenso per qualcosa che è stato solo accennato durante un arco del personaggio completamente diverso. C'è un effetto narrativo cumulativo che si verifica qui, uno che non sarebbe possibile se Capcom avesse scelto un percorso diverso.
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