Opinione su Resident Evil: Revelations: Interessante spin-off
Interessante spin-off
24/05/2018
Vantaggi
Tutti
Svantaggi
Nessuno
Protagonisti principali sono Chris Redfield e Jill Valentine,eroi del gioco capostipite della serie nonché membri della B.S.A.A.,un gruppo specializzato nella lotta all'bioterrorismo.
Chris e una sua partner,Jessica Sherawat,scompaiono mentre si trovavano in missione in Europa.Indizi certi portano Jill e Parker Luciani a bordo della Queen Zenobia,una gigantesca nave da crociera dove sembra sia stato rilasciato un ceppo del t-virus,una nuova variante che ha creato orripilanti abomini che girano liberamente per la nave.
Toccherà a Jill ritrovare il suo vecchio amico e compagno d'armi e sventare questa ennesima minaccia...
La maggior parte della storia ha luogo a bordo della Queen Zenobia,un ambientazione chiusa e claustrofobica,molto simile a quella del primissimo episodio e questo mi è piaciuto assai.
Ci sono poi anche altri scenari,posti sulla terraferma tra cui uno in mezzo alla neve.
Graficamente è stato ritoccato a dovere,ho notato e apprezzato i cambiamenti apportati.La giocabilità rimane pressoché invariata,eccezione fatta per i comandi ovviamente,quelli del dualshock sono molto più comodi e intuitivi.
Ottima come sempre la varietà di armi:ci potremo divertire con coltelli,pistole,fucili,mitra e lanciarazzi.
L'azione di gioco si svolge con l'ormai nota visuale in terza persona,non ho riscontrato rallentamenti o bug di nessun genere.Ottimi gli effetti splatter,l'illuminazione e la qualità audio che può contare su un doppiaggio eccellente che mi ha fatto immergere ancora di più nelle atmosfere del gioco.
Dovrebbe costare davvero pochissimo ormai,sotto i venti o forse addirittura sotto i dieci euro.Consigliato,se amate il genere fatelo vostro
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
-
multiplayer
-
longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento