Una crema strana non adatta a me!
Tempo fa, compilando un form su Facebook ho avuto la possibilità di ricevere a casa alcune mini taglie di prodotti della Restylane, marchio mai sentito prima e che non so esattamente dove venga distribuito in Italia dato che in profumeria non mi è capitato di vederlo e molti siti web sono interamente scritti in inglese senza possibilità di traduzione.
Stamattina pescando nel beauty ho testato la crema da giorno "Protect and Revitalize", racchiusa in una lucida bustina bianca su cui è scritto in caratteri neri e svolazzanti il nome del prodotto, mentre sul retro troviamo solo l'inci pieno zeppo di nomenclature mai sentite prima.
Non penso comunque che sia una crema completamente verde nonostante non abbia consultato il bio dizionario.
E se non l'ho consultato è perchè come prodotto non va bene per me.
Appena aperta la crema ho iniziato subito ad avere strane sensazioni olfattive.
Annusando la bustina e la crema spremuta sulla mano, l'odore mi ha ricordato subito quello delle melanzane e la stessa sensazione l'avevo avuta qualche tempo fa usando una crema concorrente che poi non ho più ricomperato.
Spalmando la crema sul viso, via la melanzana! Adesso l'odore ricorda quello della pera!
Per fortuna questi strani odori se ne vanno all'istante quando cominciate a massaggiare la crema su fronte, viso e collo.
E' un prodotti fluido e biancastro, dalla consistenza leggera, che si spalma bene ma non si assorbe mai.
Pur non essendo una crema pesante e fondente, rimane sull'epidermide per quasi tutta la giornata.
Ci sono alcuni punti in cui sembra assorbita meglio, mentre in altri proprio non penetra.
Fatto sta che ho avuto tutto il giorno la sensazione di pelle un po' appiccicosa, su cui è applicato uno strato di qualcosa che non se ne va via mai.
A me piacciono le creme profumate che si assorbono subito mentre questa crema non ha un buon odore e sembra rimanere sempre in superficie.
Decisamente non fa per me!
Segnala contenuto