Opinione su Retecapri: Canale 20!
Canale 20!
22/11/2016
Vantaggi
bei film
Svantaggi
tanta pubblicità durante il giorno
Durante il giorno, spesso trasmettono televendite su prodotti di vario genere spaziando da elettrodomestici a vasche da bagno, materassi e tutto quello che il mercato propone ma la prima e la seconda serata si tingono di bianco e nero.
Dal lunedì alla domenica infatti Retecapri propone una rassegna di vecchi film sia italiani sia stranieri solitamente girati negli anni 30/40/50/60.
La seconda serata per me è fuori discussione dato che la mattina mi alzo prestissimo, ma in prima serata se trovo qualche bel film lo guardo volentieri a costo di rubare qualche mezz'ora di sonno al riposo notturno.
E' proprio grazie a questo canale che ho visto film veramente bellissimi, perle del cinema nostrano ed internazionale.
Mi vengono in mente "Grandi Magazzini" girato nel 1939 e con protagonisti del calibro di Vittorio de Sica e Assia Noris, ma anche "Accadde in settembre" girato nel 1950 e interpretato da Joan Fontaine.
Alcuni film, come per esempio "Bellissima" di Anna Magnani vengono periodicamente riproposti e se ho modo di rivederli me li godo volentieri anche una seconda ed una terza volta.
La cosa bella della proiezione dei film è senz'altro l'assenza della pubblicità se non per qualche minuto di trasmissione durante l'intervallo tra il primo ed il secondo tempo.
Insomma, tra reclame e pubblicità inutili si nascondono film veramente imperdibili!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
programmi televisivi
-
film e serie televisive
-
cartoni animati
-
intrattenimento
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento