Opinione su Ribelle - The Brave: Un film Pixar in stile Disney
Un film Pixar in stile Disney
03/10/2019
Vantaggi
Personaggi e narrazione
Svantaggi
nessuno
Ribelle si allontana dal panorama della favola contemporanea che ha caratterizzato le migliori opere di Pixar per entrare nella Scozia medievale, nell'universo del tartan e dei clan con un libro di fiabe, con un'unica variante. Qui c'è una principessa ma non un principe, e il climax sentimentale non è il bacio romantico tra eroe ed eroina. Brave è una storia accattivante di amore madre-filiale, una favola sulla riunione emotiva di una madre con sua figlia e viceversa. Ma tutti i soliti accessori delle favole Disney si uniscono.
Guardando al passato Pixar cerca di tornare allo standard di qualità che è presupposto, ma che ha tradito con la noiosa Cars 2 . Ci riesce a metà strada. Brave è un Pixar notevole, ma un Pixar più piccolo. Forse la sceneggiatura non è all'altezza dei giorni migliori, ma l'ambientazione impeccabile, l'eccellente colonna sonora e il carisma di protagonisti e secondari (Mérida è una magnifica eroina) sono sufficienti per firmare una sessione cinematografica familiare stimata.
Pixar possiede una sensibilità deliziosa, che i suoi concorrenti vorrebbero per se stessi, per progettare i personaggi dei bambini. Il suo ultimo film non fa eccezione. I tre gemelli dai capelli rossi e principeschi sono probabilmente i migliori dello spettacolo. Personaggi che ricordano molti dei teneri ragazzi di Monsters & Co. Se il climax ha anche il potere di metterti un nodo in gola, la conclusione è solo una: la Pixar ritorna per occupare il trono, anche se è un trono più modesto di quello degli anni migliori.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento