Opinione su Ringo Pavesi Alla Vaniglia: I ringo alla vaniglia
I ringo alla vaniglia
12/07/2015
Vantaggi
Buoni E Saporiti
Svantaggi
Le Solite Calorie
La confezione dei Ringo, che sto recensendo, è quella in tubo da 165 g. Il gusto è quello classicissimo alla vaniglia, cioè quelli con la cremina bianca, all'interno dei due biscottini, rispettivamente, chiaro e scuro. In effetti, i Ringo non sono altro che biscotti farciti con crema, che, nel mio caso, è alla vaniglia, come ho già scritto, perché mi piace di più e perché non mi piacciono i dolci al cioccolato; in un altro caso sono al cioccolato, per cui la crema sarà di un colore più scuro. La loro forma è tonda e, rispetto a questi, li ricordavo più grandi di diametro. Comunque, non mi è certo dispiaciuto essere tornata a gustarli, perché io amo i dolci secchi, non quelli cremosi e pieni di panna e crema. Questi sono perfetti per una persona con i miei gusti.
I Ringo vanno bene per una bella colazione o uno snack, magari in una breve pausa o come snack pomeridiano ai bambini.
Gli ingredienti principali, senza elencarli tutti, sono a base di farina di frumento, cacao magro, sciroppo di glucosio, siero di latte in polvere, ecc. Può contenere tracce di arachide, frutta a guscio, sesamo, soia, uova.
Gli elementi, che alcuni devono evitare perché intolleranti o allergici, sono scritti in grassetto. Il che mi sembra un'apprezzabile iniziativa nei confronti di queste persone un po' meno fortunate.
Le calorie per 100 g sono ben 503 kcal... quindi meglio girare alla larga. Da parte mia, farò finta che non esistano. Sigh!
I Ringo sono un prodotto a marchio Pavesi, appartenente al gruppo Barilla, con sede in
via Mantova, 166
Parma;
la produzione dei biscotti è avvenuta nello stabilimento di
corso Vercelli, 101
Novara.
Il n° verde del servizio consumatori è: 800-862323;
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento