Opinione su Rinorex aerosol con bicarbonato: Disinfettante salino da inalazione
Disinfettante salino da inalazione
18/02/2018
Vantaggi
Reidrata le mucose delle basse vie aeree.
Svantaggi
La soluzione salina brucia un po' se l'epidermide è irritata.
Trovo che sia un ottimo coadiuvante per l'eliminazione meccanica del catarro e per fluidificare le secrezioni di muco sia negli adulti che nei bambini. Ne consiglio l'uso, fermo restando il parere di un medico, perché ripristina il regolare passaggio di acqua e di elettroliti a livello dell'epitelio respiratorio, reidratando così la mucosa delle basse vie aeree.
Il prodotto è reperibile in farmacia in confezioni di forma quadrata contenenti 25 fiale sterili monouso da 3 ml ciascuna, al prezzo di circa 12 euro.
N.B. Trattandosi di una soluzione salina, se avete il naso irritato potreste avvertire un po' di bruciore alla fine dell'aerosol, ma basta sciacquare ed il fastidio svanisce.
Per quanto riguarda la posologia, in genere il medico consiglia di utilizzare una fiala due volte al giorno (anche in combinazione con altri coadiuvanti) da versare nell'apparecchio per aerosol, ma il dosaggio può variare da persona a persona a seconda della necessità. Pertanto chiedete consiglio al medico o al farmacista.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Convenienza
-
Profumazione
-
Delicatezza
-
Sicurezza
-
Durata
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento