Rinosol, contro il naso chiuso
Avere il naso chiuso per allergia o per un colpo di freddo è sempre molto fastidioso, ma lo è ancora di più in questo periodo in cui bisogna usare la mascherina: con essa già respirare diventa a volte difficile, ma col naso chiuso è praticamente impossibile.
Ecco allora, col consiglio del farmacista un farmaco molto adatto allo scopo, precisamente Rinosol 2ACT, in flacone di vetro da 15 ml con nebulizzatore spray: si tratta di un dispositivo medico ad hoc prodotto dalla casa Farmaceutica Planta Medica contenente estratti vegetali, predisposto per intervenire nei casi di congestione nasale. Il costo è sui 5 euro ed è venduto in farmacia.
Il prodotto Rinosol ha le seguenti caratteristiche:
-previene le irritazioni del naso e non secca la mucosa, mantenendola idratata,
-ha un effetto calmante e rinfrescante grazie agli oli essenziali che contiene.
L'azione del Rinosol è data dall'ActiFilm “un complesso
tutto vegetale di tannini, resine, polisaccaridi, flavanoidi che agisce con la mucosa nasale. La sua azione si esplica in due modi:
1.forma un film che aderisce alla mucosa e funziona come barriera contro gli agenti esterni come virus, batteri, fumo, smog, pollini, polvere eccetera,
2.inoltre, fluidifica il muco e favorisce la sua eliminazione.
Infine ci sono due importanti non:
*non contiene vasocostrittori,
*non secca la mucosa nasale.
L'uso di rinosol è consentito anche in gravidanza e allettamento e nei bambini oltre gli 8 anni.
Si applicano uno o due erogazioni per narice soffiando poi delicatamente il naso, ripetendo ancora una volta la stessa operazione e massaggiando anche dall'esterno.
Si consiglia di utilizzare Rinosol più volte al giorno secondo le necessità, e soprattutto la sera prima di dormire.
Naturalmente se si sente qualche effetto particolare, come fastidio al naso, smettere l'uso del prodotto e consultare un medico.
Prodotto consigliato.
Segnala contenuto