3 Opinioni per Rio Mare Filetti di sgombro al naturale con una fetta di limone
    Sgombro di rio Mare
    opinione inserita da Anonimo il 02/04/2019
    Quando prendo lo sgombro della Rio Mare cambio spesso tipologia. Ho provato quello classico e la versione grigliata, in questo caso parliamo di quella al naturale con aggiunta di una nota acida della fetta di limone. Già di mio utilizzo il limone sopra molte portate di pesce, credo si sposino insieme è molto bene, tra la nota agrumata e la carne dolce del pesce. In questo caso mi piace perché il sapore è molto tenue. Da notare la non presenza di olio, che da una parte ne riduce notevolmente le calorie dall’altra però ne riduce anche la conservazione. Quando prendo questo sgombro al naturale presto maggiore attenzione alla data di confezionamento. La grammatura è sempre quella standard da 130 grammi e passa. Sapore buono, nota acidula leggera. Lo prendo raramente ma mi piace e soddisfa se voglio aggiungere io l’olio a parte o non voglio proprio metterlo.
    sapore
    scatolame
  • vesponethebest
    Il limone ci sta bene
    opinione inserita da vesponethebest il 10/02/2019
    Rio Mare è sempre un marchio che dà ampie garanzie. Per esempio, i filetti di sgombro al naturale ne sono una conferma, specie se hanno una fetta di limone nella confezione, il tutto per renderli ancora saporiti. E' risaputo che un tocco di limone ci sta sempre bene su una qualsiasi pietanza di pesce, che sia tonno e o che siano filetti di sgombro. La confezione è bella a vedersi ed ha anche un prezzo abbastanza contenuto, i filetti sono belli consistenti ed è un piacere consumarli in qualsiasi periodo dell'anno, in particolar modo durante la bella stagione. Per me è eccellente il giudizio, perché questi filetti hanno un buon sapore e poche calorie.
    ottimi
    Sgombro al limone
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 31/01/2019
    Il pesce non manca mai nella mia alimentazione quotidiana, ma molto sovente è difficile trovarlo di ottima qualità e fresco. La Rio Mare propone da sempre una discreta varietà di questo alimento nella versione ''scatoletta'' e dopo aver acquistato diverse volte il classico tonno, ho deciso di provare anche lo sgombro. Sono rimasta davvero soddisfatta sia per le tantissime varietà che propone questa marca, sia per la qualità di ogni prodotto. Ho optato per la versione dei filetti al naturale, insaporiti da solo una fettina di limone nella pratica confezione da 135g. I filetti hanno un bell'aspetto, non presentano tanti parti scure e si tratta di una giusta monoporzione che si sposa bene con un buon contorno o in tante ricette differenti. Lo sgombro ha una consistenza leggermente asciutta, ma questo non è un punto a sfavore del prodotto perchè la carne è molto morbida ed il sapore buonissimo. La fetta di limone dona una nota fresca a tutto lo sgombro e si ha quel giusto equilibrio tra il sapore tipico del pesce e questo agrume. Davvero piacevoli in tutto. Reperibilità abbastanza elevata e prezzo ok!
    sapore delicato di limone, perfetto equilibrio, carne ben selezionata, salutare, semplice , pratico, versatile, buona marca e prezzo
    nessuno in particolare a parte la consistenza leggermente asciutta