Opinione su Rio Mare Filetti di sgombro al naturale: Nutriente ma un po' pesante!
Nutriente ma un po' pesante!
27/08/2015
Vantaggi
Buono
Svantaggi
Un Po' Pesante
La lattina è contenuta in una scatolina di cartoncino lucido dove possiamo trovare informazioni sul prodotto e la distinzione tra sgombro al naturale o all'olio d'oliva.
Comperandoli entrambi non ho trovato grosse differenze né di gusto né di prezzo.
Uso questi filetti di sgombro al naturale per arricchire le insalate o per consumare un pasto a base di pesce velocissimo e casalingo quando non ho voglia di cucinare.
C'è chi lo aggiunge anche al sugo per condire la pasta ma io non l'ho mai fatto dato che per i primi piatti uso tonno o salmone.
Quando si tratta di pesce acquisto sempre prodotti pronti perché non sono brava a pulire il pesce e devo ancora imparare a cucinarlo dunque o lo mangio a ristorante o ripiego su soluzioni alternative come questo sgombro.
Tiro la linguetta per aprire la lattina, scolo il liquido di conservazione e condisco il mio sgombro con un filo d'olio extra vergine d'oliva.
Niente sale, né pepe, né spezie.
Magari qualche foglia d'insalata, un po' di pane o se non ho voglia di insalata, un po' di frutta fresca come dopo cena.
E' già pronto per essere mangiato dunque niente tegami, padelle, microonde o forno acceso!
Il sapore dello sgombro è buono, ricco, non stoppaccioso.
Una lattina di questo sgombro è, per me che mangio poco, una cena molto succulenta ma se siete dei mangioni potrebbe non bastarvi!
Lo sgombro è un pesce molto ricco di omega 3, i grassi buoni indispensabili al nostro organismo ma lo trovo anche un pochino difficile da digerire proprio perché grasso.
Dunque mangiare sgombro fa bene ma farne grosse abbuffate no!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento