Opinione su Rio Mare Paté di tonno: Una crema di tonno
Una crema di tonno
18/02/2019
Vantaggi
buonissimo
Svantaggi
prezzo
.
Quando sono da solo o in compagnia mi piace prepararmi degli stuzzichini per accompagnare l’aperitivo, operazione che lascia spazio alla fantasia, dove ci si sbizzarrisce nelle trovate più impensate.
Una delle più semplici e conosciute però sono le tartine o i mini tramezzini farciti con creme di vario tipo.
Per comodità adopero spesso un prodotto della Rio Mare, nota azienda alimentare specializzata in prodotti ittici, controllata dalla Bolton Alimentari S.p.A, il patè di tonno in tubetto da 100 grammi, che acquisto alla Conad, supermercato di fiducia nel quale mi servo quotidianamente, al prezzo di €.1,69.
All’interno di questo tubetto trovo una morbida crema da spalmare, fatta con tonno fresco e lavorato, appena pescato, con acqua, olio di semi di mais, amido di riso, aromi, ma senza aggiunta di conservanti .
L’utilizzo è molto semplice premendo il tubetto esce questa pasta cremosa, quanto necessaria, che adopero per preparare i mini tramezzini farciti, le tartine, le famose uova tonnè, i pomodorini ripieni di questa crema con un cappero in cima, ma va benissimo anche semplicemente su una fetta di pane o su un cracker, e perché no , su un bel piatto di pennette.
Il sapore di questo patè è molto particolare riuscendo a dare una intensa delicatezza alle prelibatezze che vengono realizzate con il suo ausilio.
Dal punto di vista calorico un tubetto di 100 grammi, completamente utilizzato, apporta 237 kcal. che non appaiono eccessive, ma che bisogna considerare con quante altre calorie vanno a sommarsi per ritenerle innocue per la linea.
Prodotto molto consigliato specie in questo periodo di cene e rinfreschi.
Bon tonnè.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti