Opinione su Riso Scotti Risette Gallette di riso biologiche: Saranno leggere ma secondo me sanno di polistirolo
Saranno leggere ma secondo me sanno di polistirolo
05/05/2016
Vantaggi
leggere, digeribili, croccanti
Svantaggi
gusto di polistirolo che non mi piace granchè
Beh, arriviamoci per gradi...
Quando abitavo ancora assieme a mia mamma, lei a volte comprava queste gallette di riso per stare leggera e assumere poche calorie, dunque è capitato anche a me di poter assaggiare una fetta di questo prodotto, più che altro per curiosità.
Le fette sono confezionate in una sorta di sacchetto di plastica di colore prevalentemente blu con scritte bianche, chiuso dal classico laccetto metallico nella parte superiore che permette al prodotto di conservarsi fragrante alla prima apertura. Solitamente si trovano nel reparto salutistico del supermercato, lontano dal pane confezionato o dalla colazione, per cui bisogna avere bene in mente ciò che si vuole acquistare perchè lì non ci si capita per caso.
Il formato di vendita è da 150 grammi, che sembrerebbe poco, ma visivamente è una bella quantità di fette anche se si tratta di riso soffiato, che occupa tanto spazio in "aria".
Il gusto è piuttosto particolare perchè sicuramente le Risette sono fette molto compatte, nel senso che non si sfaldano, e sono croccanti quando le si addenta... quindi da un lato sono sfiziose da sgranocchiare, ma dall'altra c'è che non sanno praticamente di niente... si avvicinano molto al gusto del tofu, ovvero il polistirolo... e mentre le si mastica, ogni fettina si riduce in bocca ad un boccone dalle dimensioni minime.
Certo, c'è da dire che la digeribilità è molto buona e si abbinano a qualunque alimento... e ci credo, visto che non sanno di niente!
In conclusione, posso dire che da quando ho iniziato a vivere col mio compagno non mi è più capitato di assaggiare le gallette di riso Scotti perchè... semplicemente perchè non ne sentivo la mancanza e ho preferito piuttosto puntare su prodotti diversi, più saporiti e non per questo per forza più calorici.
Alla fine basta moderarsi con la quantità e il gioco è fatto.
Il costo non mi pare giustificato, alla fine stiamo comunque parlando di 150 grammi di gallette di riso dal sapore piuttosto scialbo. Poi ognuno ha i suoi gusti e magari a qualcun altro potrebbero piacere.
Io non le acquisterei, a mia mamma non dispiacevano.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento