• ambiente
  • federico88
    Veramente tanta roba
    opinione inserita da federico88 il 27/04/2020

Visitato dall'utente a febbraio 2020

Ciao a tutti, che dire....sinceramente ho iniziato a frequentare il ristorante pizzeria le cinque querce da poco, lo conoscevo ma ci ero stato al massimo una volta, ultimamente invece grazie ad un mio amico che abita nelle vicinanze ci vado molto più spesso. Prima di tutto a Livorno è un'istituzione, una struttura storica che tutti conoscono, ha fornito pasti a generazioni di livornesi e non. In secondo luogo il posto è carinissimo: alla periferia della città, ma non in una di quelle squallide periferie cittadine, piene di palazzi grigi che mettono tristezza....no, le cinque querce è in una periferia " bucolica", agricola e contadina, immerso nel verde, un paradiso di relax..... Ma non solo! Nessun problema per arrivarci (indicazioni chiarissime) e sopratutto nessun problema per il posto auto! Parlare della cucina naturalmente è superfluo in questo caso: pietanze cucinate in maniera squisita, con una vasta scelta di carni, pizze....e chi più ne ha più ne metta (pozioni abbondanti!). Dei vini neanche ne parlo, quello che volete (io prediligo il frizzantino bianco). Ragazzi che dire, dovete andarci! È un obbligo!!