Opinione su Ritter Sport buttermilk and lemon: Una insolita ma fresca cambinazione
Una insolita ma fresca cambinazione
09/05/2020
Vantaggi
Cremosità, non costosa, gusto particolare e fresco
Svantaggi
Non tanto reperibile, potrebbe non piacere a tutti
Si tratta di classico cioccolato bianco che però ha un ripieno a base di preparazione al latte e un po' di succo concentrato di limone.
Il cioccolato è cremosissimo e sprigiona il profumo del limone non appena si apre l'incarto. Il ripieno ha un gusto che unisce l'acidità del limone e la delizatezza del latte. Con la dolcezza del cioccolato bianco, il sapore complessivo è godibile e bilanciato bene. Quel che mi ha fatto piacere è che la preparazione interna presenta un aroma agrumato piacevolissimo e non troppo acidulo. Il primo quadratino mi ha sorpresa perché è un sapore che non ho mai provato prima, ma con il secondo pezzetto mi sono subito abituata alla sua carica aromatica. Alla fine, l'ho apprezzata davvero.
La tavoletta, sempre nella sua tipica forma quadrata, pesa 100 grammi e costa circa un euro. Diversamente da altri gusti più semplici, questa è meno facilmente reperibile. Io l'ho trovata in autunno, in un ipermercato che aveva quasi tutti le varietà della Ritter Sport, e non mi sono pentita di averla provata, anche se è un po' lontana dalle mie preferenze in fatto di cioccolato. Sarebbe senza dubbio perfetta per i periodi più caldi dell'anno, giacché lascia una fresca nota al palato.
La consiglio a chi sa apprezzare gusti aspri, così come a chi va di provare una tavoletta che non ha eguali in fatto di abbinamento.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento