3 Opinioni per Riunione Industrie Alimentari Fior di scozia salmone scozzese affumicato
    Salmone
    opinione inserita da Anonimo il 07/08/2019
    Riunione Industrie Alimentari Fior di scozia salmone scozzese affumicato Non prendo spessissimo il salmone, per quanto mi piaccia, preferisco lasciarlo per qualche occasione o festività anche perché non prendendolo fresco da specheria finisco sempre per prendere quello confezionato e industriale. Questo è la variante scozzese, anche se non ho ben chiara la differenza con quello nordico. Il sapore mi piace molto anche perché è affumicato, variante che preferisco per aroma e consistenza. Grammatura da 100 grammi, prezzo onesto e facile da prelevare, essendo già a fettine. Ottimo tale e quale o abbinato a primi e secondi piatti. Lo riprenderò.
    sapore
    Un buon salmone scozzese!
    opinione inserita da Margherita123 il 30/04/2019
    Non so esattamente che differenza ci sia tra salmone norvegese o scozzese dunque li compero entrambi in base alle offerte ed alla disponibilità del supermercato. Ho comperato questo salmone scozzese nella confezione da 150 grammi per mangiarlo a cena insieme a del cipollotto saltato in padella e pane tostato. Una cena semplice e resa molto gustosa dalla carnosità di queste fettine di salmone davvero buone, che si sposano perfettamente con il gusto deciso del cipollotto. La morbidezza di queste fettine inoltre sta benissimo sul pane tostato rendendolo ideale anche per gustose tartine da antipasto magari con una spalmata di burro. Il salmone generalmente è un pesce abbastanza caro ma lo compero comunque perché mi piace tantissimo e quindi ve lo consiglio!
    buono
    un po' caro
    Salmone scozzese affumicato
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 25/04/2019
    Il pesce non manca mai nella mia dieta quotidiana e il salmone affumicato è sempre presente nel mio frigorifero. Quando vado a fare la spesa ne acquisto sempre una confezione e mi piace cambiare sovente marca, così ho avuto l'occasione di provarne di diverse qualità e varietà. La marca Runione ne propone un buon assortimento e anche in diversi formati. I prezzi sono un pochetto elevati e infatti tendo ad acquistarli quando sono in offerta ma ogni tanto ne vale la pena di spendere un pò di più perchè la qualità è davvero discreta. Il Fior di Scozia è un salmone affumicato scozzese dalla carne piuttosto chiara rispetto a quello selvaggio. Ho optato per la confezione da 100g che contiene circa 4-5 fettine facilmente staccabili, piuttosto sottili e ben rifinite senza troppe parti scure. Il salmone ha un profumo gradevole e un sapore leggero e piacevole, la nota di affumicato non è per niente intensa, ma tutto è ben equilibrato, tra il gusto tipico del salmone e l'affumicatura. La consistenza del pesce è morbida e soffice, non è gommoso e neanche difficile da masticare. Ideale come secondo piatto accompagnato da verdure oppure anche come ingrediente per ricette originalissime e salutari. Ingredienti semplicissimi, digeribile, credo che sia un salmone che possa piacere anche a chi non apprezza i gusti intensi del pesce. Si sente che la carne è stata lavorata con cura e da fresca. Marca molto buona . Consigliato. Reperibilità abbastanza alta.
    marca discreta, prezzo ok, carne ben selezionata, fresco, leggero, sapore delicato e gradevole,mobida consistenza, versatile
    ci sono senza dubbio salmoni affumicati di marche e varietà più saporite, ma non è male