Opinione su Riusciranno i nostri eroi a ritrovare l'amico misteriosamente scomparso in Africa?: Commedia di Sordi dal titolo lungo

Commedia di Sordi dal titolo lungo

12/04/2016

Vantaggi

merita la visione

Svantaggi

no


E' un film diretto nel 1968 da Ettore Scola e con protagonista Alberto Sordi. Mi interessava vederlo per il fatto che abbia il titolo piuttosto lungo. Lo vidi tanti anni fa per la prima volta, poi l'ho rivisto anche negli anni recenti e mi è sembrato sempre gradevole, nonostante siano passati decenni dalla sua uscita.

Alberto Sordi ricopre il ruolo di un editore di Roma che decide di partire per l'Africa allo scopo di cercare il cognato (Nino Manfredi), che non sarà facile trovare. Deciderà di portarsi dietro un suo diretto collaboratore, ossia Palmarini, interpretato da Bernard Blier. Per loro due inizieranno una serie di avventure ed il finale sarà tutto a sorpresa, non posso dire di più.

Una pellicola di Sordi che si può vedere, è molto simpatica, poi le musiche della colonna sonora sono state realizzate da Armando Trovajoli. Ottime le ambientazioni in Africa, con la relativa fauna oggetto di riprese da parte di Alberto Sordi. Non ci si annoia proprio, benché il film duri due ore, poi Ettore Scola è stato un grande regista, scomparso di recente. Il giudizio è positivo e ne consiglio assolutamente la visione.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vitocatozzo

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Riusciranno i nostri eroi a ritrovare l'amico misteriosamente scomparso in Africa?

  • sicula59
    opinione inserita da sicula59 il 23/11/2019
    Si tratta di una commedia amara, che narra delle ricerche da parte di due italiani di un loro parente scomparso in Africa. I due si trovano a dover fronteggiare varie disavventure. Questa però è solta...
    Continua a leggere >
    Fa pensare tantissimo
    Un po' lento