• gradazione alcolica
8 Opinioni per Rocca Dei Forti Vino Spumante Dolce Italiano
  • forevergirl1
    Dolci bollicine
    opinione inserita da forevergirl1 il 03/12/2019
    Lo spumante e lo champagne sono un simbolo di festa, infatti ogni ricorrenza viene celebrata con un brindisi. Io preferisco lo spumante allo champagne, ma non deve essere secco, quindi dolce e aromatico che tra l'altro è perfetto per accompagnare frutta e dolce. Lo spumante Rocca dei Forti l'ho scoperto qualche anno fa perchè era presente nel cesto natalizio insieme al panettone e ai prodotti di gastronomia pregiata e siccome avevo apprezzato il sapore gradevole, è diventato il vino spumante che compro volentieri e che stappiamo nel periodo delle feste natalizie, ma anche nelle occasioni speciali. Ha un buon sapore aromatico intenso e vibrante, è dolce ma equilibrato. Ha un bel colore giallo oro, è frizzaqnte, fresco ed ha una gradazione alcolica di 9,5%. E' uno spumante buonissimo e di qualità e fa fare bella figura. Il gusto non delude le aspettative. Ottimo il rapporto qualità/prezzo.
    qualità, gustoso
  • viola04
    Una scoperta natalizia
    opinione inserita da viola04 il 10/11/2019
    Ho scoperto la marca Rocca dei Forti parecchi anni fa, nel periodo natalizio. Infatti acquistando una confezione comprendente panettone e spumante dolce, ho notato che la marca dello spumante era appunto Rocca dei Forti. Mi è capitato spesso, acquistando confezioni natalizie simili, di trovare la stessa bottiglia di spumante dolce. Ovviamente si può acquistare anche direttamente la bottiglia, sia nei normali supermercati, sia nei negozi online. Io però non ho mai comprato questo spumante singolarmente, perché anche se il prezzo è contenuto, non mi ha colpito particolarmente. Se compro alcolici non cerco un prezzo basso, cerco un buon livello qualitativo e trovo che esistano marche migliori anche se più costose. Sicuramente mi capiterà ancora di acquistare confezioni natalizie con questo prodotto che si abbina bene con panettone, pandoro e dessert in generale, ma se devo scegliere singolarmente uno spumante preferisco altro.
    conveniente
    non eccezionale
  • ioalessandro
    Davvero molto buono
    opinione inserita da ioalessandro il 22/10/2019
    Sono stato invitato ad una piccola festa tra amici e ovviamente tutti quanti noi eravamo a casa di un mio amico per festeggiare alcune ottime notizie come ad esempio il lavoro, la famiglia e tante altre belle notizie dove vuoi o non vuoi un bel brindisi e quattro chiacchiere con amici in una serata cosi' ricca di emozioni e notizie positive, ci sta'. Un mio amico aveva comprato Rocca Dei Forti Vino Spumante Dolce Italiano e io onestamente non mi piace bere, ma ogni tanto per questi avvenimenti così importanti un' eccezione la faccio e un piccolo bicchierino per festeggiare ogni tanto lo accetto. Devo dire che a me personalmente mi è piaciuto e spero in futuro di poterlo assaggiare ancora e spero di poterlo assaggiare per altri avvenimenti importanti e felici.
    buono
  • ladyinorange
    Un buon spumante
    opinione inserita da ladyinorange il 22/10/2019
    Questo spumante Italiano dal gusto dolce, del marchio Rocca Dei Forti, è molto famoso in Italia. Noi lo prendiamo spesso, anche semplicemente la domenica a pranzo, giusto per bere qualcosa di diverso e come buon augurio per la settimana che sta per iniziare. Il sapore non è molto forte, è frizzantino e non fermo, ciò lo rende godibile appieno. Il prezzo è davvero molto conveniente e la reperibilità ottima, infatti è possibile poterlo acquistare tranquillamente in un supermercato, non sarà difficile trovarlo. La gradazione alcolica è nella media, per quanto riguarda gli spumanti, ma non ti da quella sensazione di aver bevuto perchè è molto semplice da digerire, a meno che non esageri.
    Gustoso
    Niente di che
  • schicchera
    Non male
    opinione inserita da schicchera il 22/10/2019
    Ogni volta che si festeggia qualcosa, che sia un compleanno, natale, pasqua o che sia la fine dell'anno, in casa mia o in quella dei miei parenti non manca mai almeno una bottiglia dello spumante dolce Rocca dei forti. E' di colore giallo scuro ed ha un buon profumo, il sapore non mi dispiace e a quanto pare non dispiace neanche agli ospiti che ci vengono a trovare visto che la bottiglia finisce . E' facilissimo trovarlo, si può acquistare in qualsiasi supermercato ad un prezzo molto spesso conveniente. Se dovete festeggiare qualcosa e non l'avete ancora provato, vi consiglio di provare questo spumante.
    gusto
  • raffaellab91
    Buono
    opinione inserita da raffaellab91 il 22/10/2019
    Volta che a casa mia vi è una festa non può mai mancare nel frigorifero un ottimo spumante e questo della Rocca dei Forti e il mio preferito, si tratta di uno spumante economico, al sapore dolce ideale per accompagnare dei dolci. È possibile acquistarlo in qualsiasi supermercato Il prezzo è sempre vantaggioso, è lo spumante che noi utilizziamo sempre durante le feste siano esse natalizie o pasquali, è uno spumante che solitamente regaliamo anche durante queste feste perché sappiamo e ai nostri ospiti piace tantissimo e sappiamo di non dover fare brutta figura infatti ogni volta che lo apriamo Finisce sempre dobbiamo aprirne un'altra bottiglia.
    Buono
  • tatadada
    Spumante per feste
    opinione inserita da tatadada il 09/10/2019
    Oggi vi voglio parlare di questo spumante, che ho ancora una bottiglia da aprire in casa, è uno spumante di vino dolce molto buono. Io amo i dolci e questo spumante è ottimo accompagnato da una torta di compleanno o fidanzamento. La marca è dell'azienda Rocca Dei Forti, io non me ne intendo molto, ma sicuro chi se ne intende saprà se è di qualità o meno. A prescindere da questo a me piace moltissimo sentire il suo gusto di frizzantino e dolce nello stesso tempo. Scende giù per la gola che è una vera e propria libidine. Tra poco sarà il mio compleanno e sicuramente vorrò festeggiarlo con una bottiglia di spumante. Quasi quasi apro questa.
    adatto anche per i minori, perché non è troppo forte. Gustoso e dolce
  • locusta91
    Una via di mezzo tra il dolce e il secco
    opinione inserita da Anonimo il 27/09/2019
    Una cosa che ho subito notato quando ho versato questo spumante nel bicchiere è di sicuro il color giallo intenso, più di quelli che in genere uso bere. Il profumo, delicatamente fruttato, mi ha dato una impressione positiva. Il sapore è abbastanza deciso per me. Ho assaggiato spumanti più dolci, questo mi è sembrato una via di mezzo tra il dolce e il secco, ma ognuno ha un sua sensazione differente. Non essendo un esperto di vini, lo considero uno dei tanti vini dolci che facilmente si bevono, seppur il retrogusto un pò tanninico e poco zuccherino non me lo fa preferire ad altri più dolci e per me più soddisfacenti.
    Italiano e dal buon prezzo trovato
    Non è tra i miei preferiti (preferisco quelli più zuccherini)