Opinione su Roma: Quante cose da vedere!
Quante cose da vedere!
07/04/2016
Vantaggi
musei, opere, monumenti
Svantaggi
provinciale
Sono stato a Roma diverse volte e non credo di aver visto tutto cio che Roma può offrire, tuttavia ho visitato le cose che piu mi premeva vedere, ma nessuno può davvero vedere tutti i monumenti, musei, eventi che la Capitale può offrire.
Sono subito rimasto colpito dalla magnificenza di tutto cio che c'è nel centro storico e mi sembrava di essere tornato nell'antica Roma, si respira storia ad ogni porta, ad ogni viuzza.
Questo è il grande pregio e il grande difetto di Roma che resta ancorata al suo passato e ogni modernizzazione comporta una lentezza che non esiste in nessuna capitale europea che la rende diversa da tutte le altre grandi città in europa. Così pur essendo una metropoli non riesce a togliersi di dosso il suo essere città di provincia e questo si riflette anche nei suoi abitanti che assomigliano a quella di una qualsiasi cittadina, ma piu tronfi per essere nella capitale.
Tutte le volte che sonos tato a Roma ho visto il Colosseo e il Pantheon, il secondo è il mio monumento preferito perchè ha una struttura unica e misteriosa che me lo ha fatto sempre paragonare alle piramidi per la sua unicità e difficoltà di costruzione, starci dentro mi da emozioni uniche.
Tuttavia ho visto tante altre cose e ogni giorno che ho trascorso in questa città è stato intenso, essendo vegetariano non ho molto apprezzzto la cucina, cosa rara nei miei viaggi in Italia, l'unica cosa che mi è rimasta impressa è la pizza bianca.
Da vedere almeno una volta nella vita.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento