• gradazione alcolica
2 Opinioni per Ronco San Crispino
  • blase
    In brick c'è di meglio
    opinione inserita da blase il 20/01/2020
    Utilizzo spesso il vino in cucina, sia bianco che rosso a secondo delle ricette, se preparo un ragù di carne o uno stracotto preferisco il rosso, invece per il soffritto del risotto opto sempre per un bianco. In casa abbiamo sempre una buona selezione di vini ma che mi dispiace utilizzare in cucina così è già da un po' che acquisto appositamente del vino in brick per questo utilizzo, ne ho provati tanti come il Ronco San Crispino che non mi a tanto soddisfatto, credevo davvero di meglio, il vino se non sbaglio romagnolo risulta come allungato non ha corpo, anche utilizzato in cucina non da sostanza ai cibi e come utilizzare acqua colorata, probabilmente è adatto a persone che bevono poco e non cercano la corposità in questa bevanda, in brick a forza di provare ho trovato di meglio.
    Dipende da quello che cercate
    Molto leggero
  • vesponethebest
    Ottimo vino da tavola
    opinione inserita da vesponethebest il 15/01/2020
    San Crispino è un ottimo vino da tavola che trovo presso il supermercato più vicino al prezzo di 1,79 euro il cartone, il cui contenuto è un litro ed in certi periodi di offerta il prezzo scende un bel po'. Si tratta di un vino biologico in brik che proviene per l'esattezza dalla zona di Forlì in Romagna. Il vino in questo caso è rosso, molto gradevole al palato e si può comodamente abbinare a tante altre pietanze, come ad esempio i salumi, ma anche la carne, c'è solo l'undici per cento di gradazione, quindi nel complesso è in equilibrio, pur prendendolo con la dovuta moderazione. San Crispino è dunque un vino di qualità in tutti i sensi del termine, poi il fatto che sia biologico ne determina diversi benefici per l'organismo. Posso dunque dare un giudizio ampiamente positivo a riguardo e quindi consigliarlo a tutti.
    ottimo