Room 104 .
Room 104 è l'ultima serie tv che ho avuto il piacere di vedere e conoscere. E' una serie televisiva antologica, definita non so per quale motivo dalla HBO (casa di produzione) come una comedy, genere assolutamente errato.
La serie infatti ci mostra nei suoi dieci episodi diverse storie, ognuna con una sua conclusione, che non continua le vicende dei protagonisti, "sintetizzate" in 20-25 minuti.
Le storie alcune sono molto interessanti e particolari, ho trovato ad esempio i primi due episodi, l'episodio muto, quello dedicato al mondo di internet e soprattutto l'ultimo di una bellezza disarmante rispetto gli altri.
Il problema della serie infatti sta nel cercare di mostrare più sfaccettature possibili della nostra società, a volte però non riuscendoci per nulla e cacciando fuori episodi che non sono minimamente all'altezza dell'idea di base: gli episodi toccano tantissimi temi importanti, come la politica, l'amore, la pedofilia, i rapporti madre figli, la complessità della nostra mente umana e gli stalker\guardoni.
Serie che consiglio, se vi è piaciuto ad esempio Black Mirror è sicuramente qualcosa che dovreste vedere, sebbene non raggiunga neanche lontanamente il livello della serie tv ormai di proprietà netflix.
Segnala contenuto