Opinione su Rush: Un film emozionante e spettacolare!
Un film emozionante e spettacolare!
14/07/2017
Vantaggi
Ottimo film tecnicamente e non solo
Svantaggi
Nessuno
Rush è un film del 2013 diretto dal grande Ron Howard e con protagonisti Chris Hemsworth e Daniel Brühl, rispettivamente nei ruoli di James Hunt e Niki Lauda.
Il film racconta della rivalità tra i due dentro e fuori la pista, partendo dalle loro prime esperienze in formula tre fino al coronamento di entrambi, prima l'uno e poi l'altro come campioni del mondo di formula uno; passando tra ingaggi, matrimoni, donne, divorzi e senza tralasciare il brutto incidente che coinvolse Niki Lauda.
Il film è estremamente curato, dai dialoghi, alle scenografie, all'ottima fotografia, alla regia e a tutto il cast.
I due attori protagonisti sono eccezionali, Daniel Brühl è molto molto somigliante anche fisicamente al Lauda di quegli anni ed è bello vedere Chris Hemsworth in un ruolo diverso dal solito.
Credo che questo film sia stato ingiustamente sottovalutato negli Stati Uniti anche se probabilmente questo è dovuto al fatto che nella loro cultura la formula uno non sia proprio un genere di sport appassionante.
Personalmente ritengo che Rush sia più che un ottimo film, perchè oltre al lato tecnico anche il lato umano dei personaggi è esplorato benissimo.
La sequenza finale poi è da brividi e ci mostra come in fondo i due non fossero poi così lontani l'uno dall'altro.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento