Opinione su Russele Hobbs Panini Maker 3in1 Cook@home: Pratico, economico e di bell'aspetto
Pratico, economico e di bell'aspetto
23/11/2015
Vantaggi
Rapporto Qualità/prezzo - Cottura Veloce - Vassoio Raccogli-unto - Pulizia Facile
Svantaggi
Mancanza Del Tasto Accensione/spegnimento - Mancanza Di Regolatore Di Temperatura - Grandezza Eccessiva
Le piastre antiaderenti si riscaldano davvero in fretta e mantengono bene la temperatura, cuocendo molto velocemente toast e panini.
Premetto che non l'ho ancora usato in questo modo, ma è possibile utilizzare le due piastre aperte contemporaneamente, come fossero una griglia, per cucinare carni, pesce e verdure. Funzione molto intereressante, facilitata dalla presenza del vassoio per raccogliere l'unto, che rende la cottura molto più leggera.
La pulizia è semplice, non bisogna staccare le piastre dal corpo centrale, ma è sufficiente pulirle con una spugna bagnata.
Purtroppo però, ad un prezzo del genere, non possiamo aspettarci tutto e infatti ci sono delle piccole pecche: manca il tasto di accensione / spegnimento, la piastra si accende non appena inseriamo la spina e rimane accesa finchè non la togliamo (fattore, secondo me, un po' scomodo, e pericoloso in caso dimenticassimo la spina attaccata); manca inoltre un termostato per regolare la temperatura, qualora vogliamo cotture più lente o delicate; infine la grandezza (anche se è utile per cuocere più cibi allo stesso tempo) non permette di tenerlo sempre sul piano della cucina perchè, a mio avviso, occupa troppo spazio.
Segnalo però che nella confezione si trova un libretto delle istruzioni molto utile, contenente informazioni su pulizia e manutenzione e consigli di cucina.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Rapporto Qualità/Prezzo
-
Praticità
-
Consumo energetico
-
Ingombro
-
Efficacia
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento