Opinione su Ryanair: Non fanno eccezioni
Non fanno eccezioni
01/10/2013
Vantaggi
Prezzi Decenti, Puntuali
Svantaggi
Multe Per Bagagli Oltre Il Limite Del Regolamento, Sedili Scomodi, Assistenza
La Ryanair negli ultimi dieci anni si è affermata nel campo dei voli low cost. Nata negli anni ottanta è la compagnia aerea di origini irlandesi.
Personalmente mi è capitato spesso di scegliere Ryanair e negli ultimi anni ho volato con loro decine di volte. Sebbene l’aspetto economico sia la punta di diamante di questa compagnia, ci sono diversi punti di vista da tenere in considerazione. La loro politica per quanto riguarda i bagagli a mano è molto rigida, sono intransigenti sulla possibilità di portarne uno in aereo e il personale è molto intollerante sotto questo aspetto, così come sul peso dei bagagli. Nel caso in cui le valigie dovessero superare il peso consentito, scattano multe, anche piuttosto salate. Una volta sull'aereo le brutte notizie non finiscono, le poltrone non sono il massimo del comfort e gli spazi sono stretti; ma le tratte di Ryanair sono comunque brevi, il che non fa della scomodità dei velivoli un problema così rilevante.
Bisogna sempre tener conto della cifra che si sta pagando, che rende le politiche sui bagagli, gli atteggiamenti degli assistenti di volo e la scomodità degli aerei, più tollerabili.
La prima esperienza con questa compagnia può risultare traumatizzante, arrivando ai check in più preparati però si potrà godere al meglio del servizio offerto da Ryanair, che ha pochi pari nel panorama dei voli low cost.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
puntualità
-
comfort
-
convenienza
-
assistenza
-
servizio
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento