Il vantaggio principale della Ryanair, é noto, é la tariffa dei biglietti aerei, molto più bassa di norma di quella delle compagnie di bandiera. Inoltre ha numerose mete e anzi, cercando Cracovia da Milano su expedia, solo voli diretti, ho trovato unicamente questa compagnia, anche se non so se cercando al di fuori di expedia avrei ottenuto gli stessi risultati. Per mantenere tali tariffe la compagnia impone ai viaggiatori alcune norme, per fortune meno rigide negli ultimi anni. La prima é quella famigerata del bagaglio, oltretutto misure precise che hanno costretto molti, inclusa la sottoscritta, a comprarsi un nuovo trolley, alla faccia del risparmio. Però bisogna dire che la severità che applicano molto dipende dall'aeroporto, a Roma Ciampino per esempio é capitato a me di notare che sono piuttosto umani, e cortesi. A Pisa sono invece un pò rigorosi. Gli aerei di norma sono abbastanza puliti, e, per la mia limitata esperienza, puntuali. In un caso é stato rinviato un volo per cause esterne alla compagnia (sciopero dei controllori), e la Ryanair ci ha avvisato con sms 24 ore prima invitandoci a prenotare sul primo volo successivo a tale data che ci andava bene, abbiamo spostato al giorno seguente senza spese. Il comfort a bordo é discreto, per voli brevi e medi, max 3 ore, nessun problema, su voli lunghi invece potrebbe risultare meno accettabile. Non si riceve nulla, si sa, nemmeno un bicchiere d'acqua, ma é una delle restrizioni che permettono alla compagnia di mantenere le tariffe attuali, per cui, personalmente, non la trovo affatto scandalosa. Compro una bottiglietta prima di imbarcarmi, ed ecco fatto.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Ho prenotato un volo mesi fa e ho inserito i miei dati e quelli degli altri passeggeri nelle sezioni dedicate, qualche giorno prima della partenza mi sono accorto che il cognome di uno dei passeggeri ...
Continua a leggere >
Io e mia moglie il giorno 6 giugno 2023 dovevamo prendere il volo FR4847 Ryanair da Venezia a Palermo per il rientro a casa e del ritardo è stata data comunicazione via mail soltanto alle ore 17.55 se...
Continua a leggere >
Did NON get a refund in the case of a serious illness as it indicated in your terms for my ill mother. In fact my mother became seriously ill because she have had an hernia. She has an urgent surgery ...
Continua a leggere >
NO. Impossible to get a refund for ill people. Shame on you.
A causa di uno sciopero la mia permanenza a Parigi è stata forzatamente allungata di ben 3 giorni prima di avere la loro disponibilità di 1 volo per tornare a Bologna. La mia richiesta di rimborso di ...
Continua a leggere >
nessuno
Troppo interessati a prendere soldi ai viaggiatori
E' la classica compagnia che ormai conoscono tutti appunto perchè è low cost e i prezzi quindi sono abbordabili per tutti. E' molto comoda soprattutto per le tratte brevi perchè già farsi quattro ore ...
Continua a leggere >
Scrivi un commento