2 Opinioni per Sa. Mo Salame di Matelica
  • chrishornet
    Salame che bontà
    opinione inserita da chrishornet il 06/04/2020
    Stasera vi voglio dire la mia opinione riguardo questo fantastico, gustoso e super buono salame di Matelica. L'azienda che lo produce si chiama Sa. Mo che è il salumificio Montano di Matelica. La forma si presenta un salame lungo e buono da affettare con ancora la buccia da servire agli ospiti con un buon aperitivo, oppure in una cena ad antipasti, farete un'ottima figura. Questa azienda produce un sacco di altre specialità gastronomiche oltre ad un ottimo vino. Si può comperare al supermercato Conad e a volte è in offerta. Potete comperare un pezzo grosso, oppure farvelo affettare direttamente dal banco gastronomia che c'è all'interno dello stesso supermercato. Per chi non lo ha mai assaggiato fatelo.
    saporito, buono e non troppo pepe
    non riscontrati
    Un buonissimo salame marchigiano!
    opinione inserita da Margherita123 il 09/03/2020
    Sa.Mo srl è il Salumificio Montano di Matelica, un'industria alimentare marchigiana che produce tra l'assortimento anche un ottimo salame. Matelica è una cittadina dell'entroterra maceratese famosa dunque non solo per il vino ma anche per la gastronomia e questo salame viene distribuito nei supermercati locali tipo Sì con Te e Conad. Il salame di Matelica che ho comperato io, era un trancio del peso di circa tre etti per un prezzo non superiore ai quattro euro dato che l'ho acquistato in promozione. E' preparato esclusivamente con carne suina ed all'interno il grasso ha una grana molto sottile. Pepato ma non troppo, delizioso da gustare a fettine spesse per sentirne a pieno il gusto, è un salame stagionato da offrire come antipasto o da gustare in purezza su una fetta di pane. A differenza del ciaiuscolo, altra specialità marchigiana, non è spalmabile ed io francamente preferisco questo salame di Matelica proprio per la sua consistenza soda ed il sapore davvero piacevole!
    buono
    ingrassa