Opinione su Saclà Acetelli cipolline: Deliziose cipolline italiane
Deliziose cipolline italiane
13/03/2020
Vantaggi
buone
Svantaggi
nessuno
Le ho prese in offerta a 99 centesimi. Sono contenute in un barattolo di vetro, con il suo caratteristico coperchio a vite a fasce oblique bianche e verdi. Il peso complessivo era 300 grammi, ma quello sgocciolato è esattamente di 180, come è riportato sull'etichetta.
Preferisco questo tipo di prodotti perché non sono immersi nell'olio, che mi stomaca letteralmente e poi perché contengono meno calorie: infatti, ogni 100 g rilasciano solo 23 kcal.
Non mi sono per niente dispiaciute perché sono di sapore equilibrato, immerse come sono in un bagno di acqua mista ad aceto di vino non troppo aspro e, di conseguenza, disgustoso per l'eccessiva asprezza. Infatti sono a bassa acidità, una caratteristica che ho apprezzato molto.
In più le cipolline non sono né molto piccole né molto grandi. Sono croccanti e di una grandezza media che considero giusta per questo tipo di prodotto e sono del tutto italiane e lavorate dal fresco. In altre marche le ho trovate spesso molto piccole o addirittura cipolloni, pur se sull'etichetta erano riportate come cipolline.
In casa le utilizziamo spesso insieme a una bella insalata di verdure mista a pomodori e cetrioli, o insieme al tonno e i capperi, ma anche nel riso o con la pasta fredda, se il condimento lo prepariamo noi.
Sono ottime anche come contorno poco calorico, come ho scritto poco più su. Infatti, tutti gli ingredienti possono rispettare tranquillamente qualsiasi regime dietetico.
Prima di chiudere però è bene ricordare che, una volta aperto, il barattolino delle cipolline Saclà va conservato in frigo ben richiuso, consumandolo preferibilmente entro due settimane.
Prodotto consigliatissimo!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento