Opinione su Sailpost: Sailpost. Se lo conosci, lo eviti.
Sailpost. Se lo conosci, lo eviti.
10/09/2017
Vantaggi
Nessuno
Svantaggi
Tutti, e purtroppo viene usato da Amazon
Ordino un prodotto su Amazon, la cui consegna è prevista in data 05/09/17. Il pacco arriva alla sede di consegna (Catania) venerdì 01/09/17. Ok, ci sta, consegneranno lunedì 04/09/17. Lunedì chiamo l'agenzia e mi rassicurano che quel giorno stesso sarebbe stato consegnato, ma nessuno si è presentato. Richiamo la mattina seguente e sempre mi rassicurano che sarebbe arrivato il giorno stesso, ma neanche martedì è avvenuta la consegna. Richiamo mercoledì mattina particolarmente adirato per sapere il perché ci volessero 3 giorni per consegnare un pacco nella stessa città, e la signorina mi risponde candidamente che dall'arrivo hanno 3 giorni di tempo prima di consegnare, il problema è che Amazon garantisce la consegna entro un determinato giorno (per l'esattezza il 05/09) e solo in casi eccezionali (il pacco comunque era lì dal giorno 01/9) può slittare: loro sono pagati per consegnare in quella data, non quando fa comodo a loro. Sempre arrabbiato, faccio notare alla signorina del call center che non è giusto prendermi in giro sulle date di consegna e piantare le persone in casa per 2 giorni. La signorina mi rassicura che arriverà nella stessa mattinata (06/09) e in modo sgarbato mi dice che se ho problemi devo fare una segnalazione (a chi?). Più tardi, nella mattinata del 06/09, arriva finalmente il corriere con il pacco e gli chiedo spiegazioni: mi rivela che lui rientrava dalle ferie proprio quel giorno e sempre sgarbatamente mi invita a fare una segnalazione (cos'è, siete fissati o programmati per dire le stesse cose?).
Insomma, in conclusione non hanno dipendenti disponibili (forse quello che è venuto a casa mia era l'unico), si tengono il pacco quanto tempo vogliono (nel mio caso 3 giorni) e non consegnano alla data per cui sono stati pagati, per di più i dipendenti sono sgarbati e ti prendono pure in giro sulla data di consegna costringendoti a piantare qualcuno in casa; e oltre al danno, la beffa: anche se la consegna è avvenuta il 06/09, su Amazon è segnata la data 05/09, quindi sanno già di essere in torto e truffano sulle date di consegna.
Evitateli come la peste. Purtroppo, è Amazon che utilizza Sailpost e spero vivamente che lo abbandoni (anche perché altrimenti nessuno si avvicinerebbe a loro).
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
velocità
-
puntualità
-
convenienza
-
servizio
-
assistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento