Opinione su Samsung Galaxy Note 4: Favoloso....Samsung Galaxy Note 4
Favoloso....Samsung Galaxy Note 4
07/02/2016
Vantaggi
fotocamera, materiali, processore, schermo,
Svantaggi
nessuno a paret il costo ancora elevato
Quelli che reputo migliori come phablet sono la serie Note dei Samsung, perchè rappresentano a tutti gli effetti un vero e proprio mini computer portatile grazie all'ausilio del pennino integrato(S-Pen).
uello di cui vi parlerò è il Note 4, il miglior phablet in circolazione dietro ovviamente il 5 che non ho avuto ancora il piacere di aver usato.
Il Note 4 uscito nel 2014 ad un prezzo maggiore di 700 euro, si caratterizza per un processore Qualcomm Snapdragon 805 quad core con frequenza massima di 2.7GHz, scheda video Adreno 420 e memoria interna da 32GB espandibile.
Il processore e la scheda video sono tali da permettere una fluidità elevata del phablet, che non mostra lag nemmeno con i giochi più esosi e pesanti.
Essendo un 5.7 pollici l'uso ad una mano è compromesso ma non impossibile.
I giochi girano benissimo e senza lag, il browser internet funziona senza sbavature in tutte le circostanze, anche per quelle pagine ricche di immagini.
Ottimi la fotocamera posteriore da 16 megapixel con stabilizzatore ottico con la quale si ottengono ottime foto in tutte le circostanze.
Anche la fotocamera anteriore da 3.7 megapixel con apertura focale f 1.9 è tale da catturare tanta più luce rispetto alle fotocamere avversarie, questo si traduce in ottimi selfie e ottime videochiamate con servizi voip come skype.
La ram da 3GB è tale da permettere l'apertura di più applicazioni contamporaneamente ma non permette di far rimanere in memoria più di 3 giochi pesanti senza che gli stessi si chiudano.
Il plus è sicuramente la S-Pen con la quale possiamo prendere appunti al volo o utilizzare l'ottima applicazione S Note.
Descrivere tutto quello che si può fare con la stessa penna in ogni applicazione, nel browser, durante la visione di un video, ecc... è davvero impossibile...bisogna provarlo per innamorarsi del dispositivo con bordi in metallo e cover posteriore fatta con un'ottima plastica, poi offre uno schermo super amoled e super risoluto(2K).
Consiglio a tutti l'acquisto del device visto che in molte offerte online lo si può acquistare a 370 euro, ancora sì alto ma di certo meno rispetto a quello iniziale al momento dell'uscita.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
design
-
Prestazioni
-
memoria
- fotocamera
-
convenienza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento