Un ottimo tablet per lo studio
Il tablet è un dispositivo che è ritornato ad avere molto successo in quest'ultimo periodo a causa del problema legato alla pandemia da Coronavirus Covid-19.
Infatti per la didattica a distanza è fondamentale per gli studenti avere un dispositivo che sia più maneggevole rispetto al PC, ma più grande di uno smartphone per non danneggiare la vista degli stessi ragazzi/e.
Il tablet S4 è il topo di gamma del 2018, con processore Qualcomm 835, 4 GB di ram e 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD.
Preso usato a poco più di 200 euro, si caratterizza per un ottimo display SuperAmoled da 10.5 pollici, 1600x2560 pixel WQXGA.
Ho scelto la versione dotata di connessione LTE grazie all'ingresso della Sim nano, prende senza problemi il 4G plus in molti posti dove nemmeno alcuni smartphone top di gamma di casa Samsung, non prendono benissimo.
Ma la cosa a mio avviso più funzionale e interessante del dispositivo è sicuramente la presenza della S-Pen, ovvero il pennino con il quale possiamo prendere appunti comodamente, scrivere note direttamente sull'app del calendario o scrivere su screeshot lunghi o sezionati, effettuare traduzione, scrivere messaggi Live ecc...il tutto grazie alla comoda applicazione S Note molto completa che con l'ultimo aggiornamento(lo stesso presente nell'ultimo Tablet Galaxy Tab S7)permette anche di apportare modifiche su file PDF(comodo per firmare un documento)o di annottare e allo stesso tempo registrare appunti vocali.
Presente anche una comodita uscita Jack classico per le cuffie e la presenza di diodi per l'attacco ad una cover smart con tastiera.
Infine tramite cavo dedicato si può collegare il tablet ad un monitor o ad una tv e utilizzare la modalità Dex che trasforma l'interfaccia tablet ad una desktop.
Realizzato con profilo in alluminio e retro in vetro protetto da Gorilla Glass 5.
Lo consiglio anche se vecchio e difficile da trovare ora.
Segnala contenuto