Opinione su Samsung: Mai più un prodotto samsung!!
Mai più un prodotto samsung!!
30/12/2023
Vantaggi
Il telefono faceva delle belle foto
Svantaggi
La politica aziendale samsung improntata al mero guadagno e nessun aiuto valido per il cliente che non si preoccupano affatto di perdere.
Il 14 novembre parto per un viaggio all'estero di 21 giorni (la prima vacanza che ho potuto fare in tre anni), utilizzo il telefono, che sembra funzionare perfettamente, finché il 28 notte decide di fare un aggiornamento di sua iniziativa, quella è stata la fine! Il telefono è rientrato in un loop di accensione e spegnimento continui che terminava solo quando finiva la batteria.
Una volta rientrata ho mandato il telefono in assistenza (il responso è stato che non è possibile riavviare il telefono per un difetto della scheda madre) premetto che il mio unico interesse a quel punto era di recuperare le centinaia di foto all'interno del telefono stesso, cosa che i centri assistenza samsung non sono attrezzati a fare, visto che l'unico tentativo possibile era con la tecnica del chip off.
Ero quindi nel dilemma che se avessi fatto riparare il telefono in garanzia le foto sarebbero andate inevitabilmente perse, mandando il telefono in un centro specializzato per recuperare le foto, avrei perso la garanzia.
Mi sono quindi rivolta nuovamente a Samsung chiedendo di poter inviare il telefono in un laboratorio specializzato senza perdere la garanzia o qualunque soluzione che mi avesse potuto permettere di non rimetterci i soldi della scheda madre, poiché il problema era stato causato dal telefono che avrebbe dovuto essere perfettamente performante invece era un prodotto difettoso; i loro laboratori non avevano gli strumenti per tentare il salvataggio dei dati, l'ufficio reclami ha potuto constatare la veridicità di quanto dicevo mettendosi in contatto col centro assistenza presso cui si trovava il telefono.
Dopo 10 giorni sono stata richiamata per essere informata che l'azienda non intendeva venirmi incontro e che potevo o riparare il telefono in garanzia (ma la scheda danneggiata non poteva essermi prestata per tentare un'operazione di recupero) o tentare il recupero e buttare il telefono.
In tutta sincerità, da un marchio prestigioso come samsung, mi sarei aspettata più elasticità mentale e impegno nell'aiutare un cliente con un problema, inusuale e causato da un loro prodotto scadente, che sarebbe stato risolvibile con un po' di buona volontà e intelligenza.
Ovviamente è impossibile parlare con qualcuno che abbia potere decisionale quindi ho potuto parlare solo con gli operatori dei call center.
Alla fine ho deciso che rimanderò indietro il telefono non riparato e che non voglio assolutamente tenere a questo punto! Inoltre non acquisterò MAI più nulla a marchio samsung perché l'azienda NON è seria e affidabile come pensavo e abbandona i clienti quando cercano aiuto.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Convenienza
-
Risparmio
-
Serietà
-
Servizio
-
Assortimento
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento