Opinione su Samsung: Mai più un prodotto samsung!!

Mai più un prodotto samsung!!

30/12/2023

Vantaggi

Il telefono faceva delle belle foto

Svantaggi

La politica aziendale samsung improntata al mero guadagno e nessun aiuto valido per il cliente che non si preoccupano affatto di perdere.

A novembre ho acquistato un samsung s23, il telefono, nei primi giorni in mio possesso, di tanto in tanto e di sua sponte si spegneva e accendeva, ho chiamato l'assistenza che mi ha suggerito di resettare il telefono, cosa che ho fatto ma che non ha sortito gli esiti desiderati. Successivamente il telefono ha fatto un aggiornamento che lo ha fatto entrare in un loop di accensione e spegnimento continuo per diverse ore, tanto che mi ero decisa a rimandarlo indietro. Quando mi accingevo a impacchettarlo per rispedirlo, il telefono ha ripreso a funzionare normalmente, l'ho tenuto in osservazione un paio di giorni e sembrava che il problema si fosse risolto, cosa che mi aveva sollevato perché ero in partenza.
Il 14 novembre parto per un viaggio all'estero di 21 giorni (la prima vacanza che ho potuto fare in tre anni), utilizzo il telefono, che sembra funzionare perfettamente, finché il 28 notte decide di fare un aggiornamento di sua iniziativa, quella è stata la fine! Il telefono è rientrato in un loop di accensione e spegnimento continui che terminava solo quando finiva la batteria.
Una volta rientrata ho mandato il telefono in assistenza (il responso è stato che non è possibile riavviare il telefono per un difetto della scheda madre) premetto che il mio unico interesse a quel punto era di recuperare le centinaia di foto all'interno del telefono stesso, cosa che i centri assistenza samsung non sono attrezzati a fare, visto che l'unico tentativo possibile era con la tecnica del chip off.
Ero quindi nel dilemma che se avessi fatto riparare il telefono in garanzia le foto sarebbero andate inevitabilmente perse, mandando il telefono in un centro specializzato per recuperare le foto, avrei perso la garanzia.
Mi sono quindi rivolta nuovamente a Samsung chiedendo di poter inviare il telefono in un laboratorio specializzato senza perdere la garanzia o qualunque soluzione che mi avesse potuto permettere di non rimetterci i soldi della scheda madre, poiché il problema era stato causato dal telefono che avrebbe dovuto essere perfettamente performante invece era un prodotto difettoso; i loro laboratori non avevano gli strumenti per tentare il salvataggio dei dati, l'ufficio reclami ha potuto constatare la veridicità di quanto dicevo mettendosi in contatto col centro assistenza presso cui si trovava il telefono.
Dopo 10 giorni sono stata richiamata per essere informata che l'azienda non intendeva venirmi incontro e che potevo o riparare il telefono in garanzia (ma la scheda danneggiata non poteva essermi prestata per tentare un'operazione di recupero) o tentare il recupero e buttare il telefono.
In tutta sincerità, da un marchio prestigioso come samsung, mi sarei aspettata più elasticità mentale e impegno nell'aiutare un cliente con un problema, inusuale e causato da un loro prodotto scadente, che sarebbe stato risolvibile con un po' di buona volontà e intelligenza.
Ovviamente è impossibile parlare con qualcuno che abbia potere decisionale quindi ho potuto parlare solo con gli operatori dei call center.
Alla fine ho deciso che rimanderò indietro il telefono non riparato e che non voglio assolutamente tenere a questo punto! Inoltre non acquisterò MAI più nulla a marchio samsung perché l'azienda NON è seria e affidabile come pensavo e abbandona i clienti quando cercano aiuto.

fb-10231264498826476

• Convenienza
  • Risparmio
  • Serietà
  • Servizio
  • Assortimento

Altre opinioni degli utenti su Samsung

• paco
    opinione inserita da paco il 24/03/2023
    Negli anni ho posseduto diversi prodotti della marca Samsung, questo colosso Sud Coreano dell'elettronica è riuscito ad affermarsi nell'occidente rapidamente. Credo il mio primo prodotto Samsung è sta...
    Buona qualità
    Prezzo un po' più alto
  • fb-2619570731520587
    opinione inserita da Elena Chiappori il 06/02/2022
    Con Samsung come prodotti non abbiamo mai avuto grossi problemi se non sulla durata dei loro prodotti. A Natale abbiamo acquistato un telefono e abbiamo seguito una promozione per la quale era necessa...
    Fegato marcio per stare dietro alle richieste per poter seguire le promozioni
  • fb-1397382090307937
    opinione inserita da Giacomo Rocco il 17/10/2021
    Ho un z fold 3 5g nuovo 31 cicli di ricarica il display esterno non funziona più da ieri 16\10\2021 il display interno grande funziona quando lo piego si spegne e devo riavviarlo tenendo premuto il ta...
    S pen custodia e caricatore non arrivati
  • vesponethebest
    opinione inserita da vesponethebest il 06/09/2021
    Samsung è un marchio storico e molto valido, presente ormai da parecchi decenni. Di questo sto utilizzando ad esempio l'attuale televisore LCD a schermo piatto che ho in sala, in passato ho anche usat...
    ottimo
    difficoltà di utilizzo a volte
  • catff7
    opinione inserita da catff7 il 12/04/2021
    Per la prima volta dopo più di 10 anni che acquisto telefoni samsung ho avuto bisogno di assistenza telefonica perché non riuscivo a ricordare il segno di blocco della schermata del mio S20. Mi è stat...
    Prodotti
    Assistenza telefonica