Opinione su San Carlo: San Carlo e i suoi tantissimi prodotti saporiti
San Carlo e i suoi tantissimi prodotti saporiti
03/02/2020
Vantaggi
Gamma di prodotti, qualità, tanti gusti fra i quali scegliere,reperibilità, prezzi mai proibitivi, novità frequenti
Svantaggi
Alcuni prodotti sono fritti e poco leggeri
La San Carlo è una azienda italiana specializzata nella produzione di prodotti salati sia fritti che da forno. Senza alcun dubbio i suoi snack più famosi nonché diffusi sono le patatine, la cui gamma è talmente vasta da comprenderne di ogni tipo; e tra l'altro di tanto in tanti se ne aggiungono di nuove versioni. C'è la patatina Rustica, quella classica, al Bacon, i Flash, i Dixi, le Virtual, le Cross, i Rodeo, le Sticki, i Pop Corn, le Wacko's (disponibili in diversi gusti), le Highlander, le 1936 e anche le light, caratterizzate da una minore quantità di grassi. La linea Più Gusto è invece quella più sfiziosa poiché ogni suo gusto è particolare e ricercato. Quello che più preferisco è il gusto vivace, che sa di pomodoro e paprika senza risultare troppo pesante ma buono e intenso abbastanza da saziare presto il palato. In base a quelli che ricordo, ci sono gli abbinati lime e pepe rosa (fresco e intrigante), paprika e mango, cuore di zenzero e pomodorini di stagione (uno di quelli che preferisco perché classico e verace).
Non si tratta di prodotti da consumare sempre, io li compero quando ci sono occasioni speciali o quando ho voglia di provare una novità, perché queste patatine sono fritte e alcune di esse hanno anche ingredienti che cerco di evitare, come il glutammato monisodico. Tendo più a comprare i gusti classici perché hanno pochissimi ingredienti, sono senza glutine e sono insaporite dal sale iodato. In questo senso le mie preferite sono le light. Ad ogni modo, tutte quelle che ho potuto provare sono particolari, hanno una consistenza perfettamente croccante, lo spessore è quello giusto e lo stesso vale per la salatura. Inoltre, anche i gusti più semplici riescono a essede soddisfacenti perché il sapore della patata risulta genuino sempre.
La San Carlo però produce anche alimenti più classici e di uso quotidiano, come il pane per toast, i grissini sottili Torino nelle confezioni in varie grammature (veramente buonissimi, sia da soli che accompagnati), le fette biscottate olandesi (caratterizate dalla tipica forma tonda e facile da prendere), le arachidi tostate e salate, o anche gli inimitabili crostini fritti e saporitissimi. Io ne ho acquistati tantisismi di prodotti San Carlo perché non solo non si hanno problemi di reperibilità, ma anche perché sono in commercio da tantissimi anni, tra l'altro a prezzi non eccessivamente alti. In merito alle patatine, non c'è un gusto che non abbia provato, e continuo ancora a sostenere che siano tra le migliori del settore in quanto a qualità e scelta, anche se in fatto di valori nutrizionali c'è da fare attenzione. Chissà quali altri novità proporrà il marchio, sono certa che saprà stupirmi qualsiasi tipo di prodotto nuovo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
Assortimento
-
reperibilità
-
offerte
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento