Opinione su Santa Lucia Mozzarella grill: La mozzarella da grigliare
La mozzarella da grigliare
03/03/2017
Vantaggi
discreta
Svantaggi
niente di eccezionale
I pezzi contenuti nella vaschetta di plastica trasparente e riciclabile, opportunamente sigillata, dal peso complessivo di 160 g, sono 2, cioè per 2 persone. Le mozzarelle sono tonde e già ondulate, per permettere una grigliatura perfetta ed essere gustate nel modo più sfizioso che vi aggrada o come secondo piatto.
La preparazione è facile e veloce: adagiate le mozzarelle (o una sola, a seconda di quante se ne vogliano mangiare ogni volta) in una padella antiaderente con fondo piatto su fuoco vivo per 2 minuti, cioè un minuto per ogni lato, e servire in tavola. Il risultato sarà un secondo piatto semplice, genuino e senza conservanti, croccante fuori ma fondente dentro, che piacerà a tutti.
La mia esperienza con queste mozzarelle da grill non è stata negativa, ma nemmeno entusiasmante: il sapore è buono, semplice e leggero, ma non rientra, secondo il mio parere, nelle eccellenze (industriali) sebbene siano fresche e prive di conservanti. Inoltre, la prima volta che ne ho fatto una, l'ho inserita nel microonde e si è letteralmente sciolta nel piattino, dove, per fortuna, l'avevo messa. La seconda l'ho messa nella padella antiaderente, ma si è ammorbidita troppo, per cui fate attenzione al tempo di cottura che le date!
Santa Lucia Mozzarella Grill è un prodotto Galbani, storico caseificio italiano, il cui stabilimento è sito in
via Roma, 1/3
Casale Cremasco (CR);
il n° verde del servizio consumatori è invece: 800-328468.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento