Sul viso solo abbinato ad una crema idratante
Ho sempre avuto problemi di acne durante l'adolescenza e sporadicamente anche adesso, e ho provato diverse saponette in commercio tra cui il Sapone allo zolfo della Mantovani.
Il marchio si trova abbastanza facilmente sugli scaffali dei supermercati ed ha un prezzo non esagerato.
Di positivo c'è il formato da 100 grammi, sufficiente per molti lavaggi e il fatto che non sia troppo puzzolente.... Essendo infatti lo zolfo tra gli ingredienti, uno tra gli odori che si sentono è proprio l'aroma tipico di questo ingrediente.
Ovviamente la cosa che si nota di più è che tende ad asciugare eccessivamente la pelle pertanto dopo io ho sempre adoperato una crema idratante per restituire la morbidezza sul viso. Crema che però non deve essere eccessivamente untuosa altrimenti è tutto un lavoro inutile.
Volendo questo Sapone può essere utilizzato per fare la doccia, andando a raggiungere alcune zone tipo la schiena, ma ho trovato che mi secchi leggermente troppo le gambe.
Quindi, se desiderate utilizzare questo Sapone, premunitevi di una buona crema idratante, in caso non abbiate nulla, evitate e l'uso, seccano troppo si rischia di peggiorare l'acne.
Segnala contenuto