Sani, versatili e buonissimi semini già pronti
In un negozio biologico ho trovato i semi di zucca al naturale, già pronti da gustati, non tostati e nemmeno salati del marchio Sarchio. La confezione da 150 grammi ha un costo di circa tre euro. Dal momento che ne ho consumati pochi per porzione (circa dieci o quindici al giorno), non ho ritenuto che il prezzo fosse troppo eccessivo. Per quanto riguarda la reperibilità, non è alta.
Il prodotto è vegano, apporta fibre e tutti i benefici che hanno i semi di zucca, tra cui ferro. Inoltre, sono senza glutine.
I semini sono ottimi perché hanno il loro sapore naturale e non si deve nemmeno perdere tempo a sgusciarli. La loro consistenza è croccante e ottima da sentire sotto ai denti. È proprio per via della loro consistenza che sono perfetti da aggiungere agli alimenti o alle preparazioni più disparate, come anche il pane. Io li ho mangiati la mattina, con il muesli e un goccio di miele nello yogurt greco. Mi piace sgranocchiare una manciata anche come spuntino insieme alle mandorle o insieme alle insalate per apportare gusto, nutrimento e croccantezza. I semini sono talmente saporiti e particolari che non solo sono sempre sfiziosi ma anche versatili e quindi in grado di abbinarsi a cibi dolci e salati. Li ho apprezzati veramente tanto e per questo non posso che consigliarli. Per di più, fanno anche bene se mangiati senza esagerare.
Segnala contenuto