Opinione su Satispay: Nope
Nope
15/02/2019
Vantaggi
Consente di pagare col telefono
Svantaggi
Poco diffusa, avvio troppo tortuoso, budget settimanale
Le motivazioni che mi hanno portato a lasciarla perdere sono le seguenti:
-Installazione lunga e tortuosa: essendo un servizio di pagamento l'app si accerta in venticinquemila modi della vostra identità e vi fa arrivare due bonifici simbolici sul conto corrente di appoggio, il cui importo andrà inserito come una sorta di ulteriore controllo. Se avete in mente di usarla lo stesso giorno dell'installazione beh, non è così
-Necessità di impostare un "budget" settimanale di un tot che viene prelevato dal vostro conto e resta sul conto Satispay, quindi in pratica è la stessa cosa di paypal ma con la grandissima rogna che i soldi vi vengono presi dal conto corrente a intervalli regolari e poi per una settimana non li potete muovere. Inoltre non potete mai spendere più del budget presente su Satispay, qundi se improvvisamente decidete che volete acquistare un oggetto costoso e non avete con voi che lo smartphone, il servizio non vi aiuterà.
-Pochissimi negozi convenzionati dato che ancora fa fatica a prender piede (e lo posso capire).
Secondo me urge un sistema di pagamento veramente semplificato come hanno fatto per esempio mastercard e visa col sistema Contactless, che però si possa usare anche dallo smatphone e non ponga tutti questi limiti.
Per me è no.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
funzionalità
-
Utilità
-
convenienza
-
occupazione memoria
-
difficoltà utilizzo
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento