2 Opinioni per Save me
    Buona idea sviluppata
    opinione inserita da Anonimo il 03/04/2019
    Uscita nel 2018 Save me è una mini serie britannica al momento composta da soli sei episodi, ma in produzione per una prossima, sviluppata e interpretata dall’attore Lennie James. Il telefilm, nonostante la trama non proprio originalissima ha catturato molto l’attenzione della critica e di un buon pubblico di nicchia e ne ho sentito parlare anche in testate di settore, tanto che quando è approdata su Sky ho voluto darle una possibilità. Nellie è un uomo senza un particolare lavoro o scopo nella vita, ha sempre cercato di vivere alla giornata con troppe persone intorno e lavori discutibili. Quando la figlia preadolescente scompare, giovane con cui lui aveva rotto i rapporti anni prima, nell’uomo scatta qualcosa e si mette alla sua ricerca. Telefilm british insolito, rispetto a quelli ambientati solo nella City, questo ha location diverse più realistiche. Personaggi ben delineati e protagonista maschile che regge bene la scena. Lo consiglio, sei puntate che si vedono subito.
    storia
  • sheffield18
    Una ricerca disperata
    opinione inserita da sheffield18 il 12/10/2018
    Trasmesso da poco su Sky Atlantic, Save me (Salvami) ha subito catturato la mia attenzione e mi ha spinto a vedere una dietro l'altra le sei puntate su Box Sets. La storia ha come interprete principale Lennie James che ne è anche lo sceneggiatore e il regista. Il racconto si svolge in uno dei quartieri periferici, sui cui in lontananza spicca l'inconfondibile sagoma dello Shard: Nelly senza soldi e senza casa, ma con tante donne, vive di espedienti, ma nel quartiere è molto rispettato. La sua vita viene sconvolta quando viene arrestato in un'irruzione della polizia che lo crede coinvolto nella sparizione della figlia di 13 anni. Lui però non c'entra: non vede e non sente la figlia da quanto aveva 3 anni, ma ora si sente coinvolto, ancora legatissimo all'ex moglie. Comincia quindi ad indagare tra sospetti, dubbi, soffiate che finiscono col farlo cercare nello squallido mondo della pedofilia. La storia è affascinante, intrigante e tiene davvero col fiato sospeso. Senza scendere in ulteriori particolari, dico solo che la serie che di quest'anno, ha avuto così successo che ne è subito stata messa in cantiere una seconda stagione che spero di vedere al più presto.
    mistero suspence e dolore