1 Opinioni per Saxofone
  • vesponethebest
    Film con Renato Pozzetto
    opinione inserita da vesponethebest il 06/01/2021
    Nel 1978 l'attore Renato Pozzetto ha diretto ed interpretato il film Saxofone, uno dei tanti che ho visto attraverso il lettore dvd. Ad affiancare il protagonista è Mariangela Melato, la quale interpreta il ruolo di Fiorenza. Proprio Fiorenza, è la moglie di Fabrizio Castellani, il cui ruolo è di Teo Teocoli. Arriverà a corteggiare Sax, ovvero Renato Pozzetto, un suonatore di sassofono che gira per le strade di Milano, anche se lui tende sempre ad allontanarsi. Come andrà a finire il tutto? Non mi dilungo nella trama per non rovinare la visione di questo film. Anche se è stato girato molti anni fa, ancora oggi merita di essere visto. Il soggetto è di Enzo Jannacci, nel cast di attori figurano anche attori niente male come Massimo Boldi, Diego Abatantuono e Giorgio Porcari. Anche qui Pozzetto si dimostra un attore all'altezza, anche quando decide di essere lui il regista di un lungometraggio. Posso dunque dare un giudizio ampiamente positivo e consigliarvi di vederlo per un'ora e mezzo di allegria.
    film gradevole