2 Opinioni per Schioppi - Lenticchie Medie - Confezione da 400 grammi
    Valide come lenticchie
    opinione inserita da Anonimo il 06/05/2019
    I legumi sono una costante alimentare molto diffusa in casa, ne consumiamo abbastanza perché piacciono e sono molto ricche di elementi minerali e macronutrienti molto interessanti. Questo marchio non lo conoscevo e devo dire non ha grandissima reperibilità, l’ho preso in un grande supermercato principalmente per il formato delle lenticchie. Vario anche su questo ma di solito preferisco le medie, in termini di resa e cottura. Ottimo il sapore, semplice la cottura anche se lunga. Consiglio sempre di sciacquarle per bene e controllare eventuali residui, che sono naturali in questo tipo di legume.
    sapore, qualità
    Lenticchie economiche
    opinione inserita da Luisa Allocca il 04/03/2019
    Schioppi è una delle poche aziende italiane che ancora resiste dal 1930 grazie ai suoi meravigliosi legumi che sono leggeri ed italiani. Questi legumi che ho acquistato al supermercato Sisa sono prodotti e confezionati a Napoli e devo dire che li trovo abbastanza buoni a livello di prezzo perché li trovo spesso anche in offerta. La confezione è anche ben sigillata, ben confezionata, contiene circa 400 grammi di lenticchie medie con ricetta sul retro e con scadenza in bella vista. Invece la qualità delle lenticchie secche non è eccellente, prima di bollirle e cucinarle bisogna scartarle una ad una perché ce ne sono molte che sono secche oppure non sono buone da mangiare. Il suo punto debole è proprio la qualità ma per il resto soprattutto per il suo sapore è abbastanza buono. Consigliati a tutti coloro che vogliono risparmiare.
    Economiche e buone
    Qualità non al top