• solubilità
2 Opinioni per Scotti Chiccolat integrale
  • pucci777
    Buonissima
    opinione inserita da pucci777 il 05/11/2019
    Scotti chiccolat integrale è una bevanda a base di riso adatta a coloro che sono intolleranti al lattosio e quindi non possono bere il latte. Rispetto alle altre alternative al latte questa bevanda ha un sapore molto più accettabile, soprattutto se messa a confronto con quelle a base di soia. Insomma è un'alternativa gustosa al latte anche molto salutare. È possibile reperire questo prodotto in quasi tutti i migliori supermercati e ipermercati, ad eccezione ovviamente dei discount. Il prezzo è un tantino più alto rispetto al latte, ma ovviamente la qualità di questo prodotto ne vale fino all'ultimo centesimo.
    Ottimo sapore
  • agave
    Bevanda leggera e molto gradevole
    opinione inserita da agave il 11/09/2019
    Fra le alternative al latte che io non posso bere ci sono le bevande a base di riso, buone e salutari anche se normalmente molto dolci , perfino troppo per il mio palato. Rispetto al Chiccolat non integrale, questa variante proposta da Scotti risulta lievemente meno ricca di zuccheri semplici e per me più gradevole. Questa è in sostanza l'unica differenza, a parte un colore più scuro e la presenza di fibre. Al momento sono più che soddisfatta anche del costo, perché l'ho trovata in offerta a 1,85 € e ho fatto scorta. Ogni tetra pak è da 1 l. Il riso usato per produrre il Chiccolat integrale, così come quello per la versione che non lo è, proviene da agricoltura organica, altra ragione per cui secondo me vale la pena provarla.
    Bio, meno zuccheri della versione non integrale