Opinione su SDA: ai limiti dell'inverosimile
ai limiti dell'inverosimile
19/05/2020
Vantaggi
forse i tempi di spedizione, se il pacco mi fosse arrivato al primo o al secondo tentativo? Non so, suona un po' tirato
Svantaggi
tutto quello che non è tra i vantaggi, forse semplicemente "tutto"
3 tentativi di consegna falliti (di cui 2, stando a quanto letto sul tracciamento della spedizione, effettuati alle 6 di mattina) per "mancanza di dati: indirizzo errato o incompleto", quando l'indirizzo era lo stesso che uso con qualsiasi altro corriere o servizio di delivery. Dopo il primo tentativo sono corsa ad attaccare il mio nome a tutti i citofoni del palazzo e ho fatto non so quante telefonate alle poste (dove 2 operatori su 3 ti rispondono che non possono aiutarti e devi contattare direttamente sda e non loro: la parte divertente è che sda è totalmente irraggiungibile per mail o telefono in questo caso e l'unica cosa che ti è concessa fare è compilare un modulo online e sperare che ti prendano in considerazione, quando invece ti rispondono con un copia e incolla di quello che trovi sul tracciamento) e al mittente per aggiungere un mio recapito telefonico (inutile dirlo, mai usato), visto che mi era già capitato una volta che un corriere che non riusciva a trovare l'appartamento mi chiamasse al telefono. Nel frattempo nemmeno l'ombra di mezza mail o messaggio da parte del corriere. Dopo il terzo tentativo il mittente svincola la spedizione, il giorno dopo sda ritenta e si ripete lo stesso scenario di sempre, questa volta mi arriva una mail da parte di sda in cui mi invita a contattare il mittente per svincolare la spedizione (di nuovo?!). Intanto Bartolini mi suona al citofono e mi consegna un altro pacco al primo tentativo e senza problemi. Ora il pacco è stato rispedito al mittente e, dopo aver fornito un nuovo indirizzo, lo sto ancora aspettando, da 14 giorni. Per una spedizione bologna-Trento, ed ora bologna-Verona. Per sentirmi dire anche dal mittente che capita che i clienti non inseriscano "dei dettagli che a loro sembrano ovvi, ma che per il corriere non lo sono" (corriere che ha più "dettagli" su come raggiungermi dei servizi segreti), che ormai un libro da 30 euro è "come se mi arrivasse gratis" (perchè il cliente che paga 30 euro e poi aspetta 20 giorni per ricevere un pacco che avrebbe avuto prima se fosse andato a prenderselo a piedi, ci guadagna e basta). Ora io capisco tutto, che l'indirizzo sia difficile da trovare (nonostante sia in centro città e non sperduto tra le montagne, sia chiaro) che durante una pandemia globale si verifichino ritardi e problemi di organizzazione, che il corriere non possa perdere tempo a telefonare a tutti ogni volta... ma che nel 2020 un'azienda così importante sia incapace di affrontare delle problematiche così minime mi sembra assurdo. Se non c'è il tuo nome sul campanello non suonano, se non trovano l'indirizzo non ti chiamano, se la consegna non viene effettuata non ti contattano in nessun modo per cercare di risolvere l'eventuale problema e piuttosto ritentano la consegna ogni giorno con lo stesso risultato. Davvero si sprecano meno tempo e soldi a tentare una consegna 5 VOLTE con tanto di ritorno al mittente, piuttosto che a fare una telefonata da 3 minuti una volta sola? Come si arriva a certi livelli senza un servizio di assistenza al cliente? Sono basita. Spero davvero che capiscano dove intervenire per rendere il servizio competitivo nel settore, nell'attesa so già che l'esame si darà a settembre. Grazie sda.
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