Opinione su Selenella La patata: Ce la vendono a caro prezzo!
Ce la vendono a caro prezzo!
10/11/2016
Vantaggi
una patata come le altre
Svantaggi
troppo, troppo cara
E’ un prezzo che ritengo eccessivo in rapporto ai costi delle altre consorelle che per loro natura sono comunque ricche di numerosi nutrienti e che ad ogni modo mantengono un prezzo abituale, tra 60/70 centesimi il chilo.
Di sicuro la patata Selenella ha un trattamento maggiore rispetto alle altre, nel senso che le piante di queste patate sono spruzzate di selenio il quale di conseguenza si deposita nel tubero.
Mi rendo anche conto che è importante l’apporto del selenio al nostro organismo, ma mi viene anche da pensare che questo lo possiamo assorbire in modo naturale da altri alimenti, senza ricorrere a costi esagerati con l’acquisto di questa patata che si giova di questa particolare variante già dal suo nome che la identifica “Selenella”, condizionando quei consumatori più distratti.
Del resto il selenio ha un ruolo importante per il fabbisogno nutrizionale dell’uomo, allo stesso modo di tutte le altre sostanze minerali.
Pertanto ritengo che in mancanza di specifiche necessità, tutte le sostanze, incluso il selenio, si possono assimilare tranquillamente attraverso una dieta varia ed equilibrata.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento