Coni intensi e appaganti al caffè
I coni gelato al caffè della Selex li ho comperati qualche mese fa in offerta in un supermercato Dok. La confezione da 450 grammi contiene sei coni confezionati singolarmente da 75 grammi ciascuno.
Contengono diversi ingredienti e sono privi di conservanti e grassi idrogenati.
Mi sono piaciuti tantissimo, nonostante avessi il timore che sapessero troppo di caffè, il cui aroma non sempre mi piace nei dolci.
I coni sono grandi e profumati, con una cialda a base di farina di frumento veramente croccante e con un sapore non troppo dolce. La preparazione a base di latte e con caffè solubile e cacao magro è la parte più cremosa, nonché quella che si sente maggiormente. La crema è vellutata, corposa e non ha un aroma annacquato o dolcigno. Ad ogni morso o leccata si avverte la dolcezza mite del latte e la vivacità del caffè, sebbene il so aroma sia molto mitigato. Indubbiamente si fa percepire, ma non è affatto forte e, per questo, si fa apprezzare molto anche da chi non è tanto avvezzo al gusto del caffè. Con la copertura in cima di cioccolato al latte e decorazioni sferiche di cioccolago al caffè, il gelato è ancor più sfizioso. Io l'ho trovato buono dal primo all'ultimo morso. C'è un perfetto connubio tra cioccolato e caffè e ha saputo deliziarmi senza annoiarmi. Unica pecca, per quanto mi riguarda, è che è un cono calorico, visti gli ingredienti dolci e ricchi e le proporzioni grandi da 75 grammi per porzione. Per il resto, non mi aspettavo fosse così godurioso.
Segnala contenuto